1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alessandra1955

alessandra1955 Nuovo Iscritto

mia madre è in casa di riposo dove attualmente ha la residenza... E' proprietaria di un appartamento a venezia centro storico di 80 mq arredato. volevo sapere se si puo affittare questo appartamento come ospitalità a residente dal momento che non ci potremmo vincolare con contratti piu lunghi volessimo che la mamma venisse a casa o vendere l'appartamento... Se non fosse possibile vi chiedo che alternativa avrei.. Grazie :amore: alessandra1955

2. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

Mi sfugge il concetto di affittare come ospitalità a residente. Ospitalità prevede gratuità. Trattandosi di Venezia, non puoi affittare per brevi periodi a turisti?

3. massimo binotto

massimo binotto Membro Attivo

Professionista
    Concordo!
    Contratti transitori ad uso turistico...

4. giovanna1948

giovanna1948 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    O stipuli un contratto di comodato ( gratuito) o un contratto di locazione anche se a canone minimo: non ti passi per la testa di consegnare le chiavi dell' appartameno senza contratto firmato ( meglio se anche registrato i giornata) perchè l 'ospite potrebbe goderne per 4 + 4 anni a canone pari alla rendita catstale. vedi esperienze di taluni che hanno confessato la loro dabbenaggine al forum .

5. alessandra1955

alessandra1955 Nuovo Iscritto

casa a venezia

ho pensato di fare un contratto transitorio e sono andata alla U.P.P.I. di Venezia dove ho assistenza totale. Vi ringrazio per la premura a rispondere alla mia richiesta. :D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina