1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. carnesecchisergio

carnesecchisergio Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Vorrei affittare parzialmente la mia 1a casa senza perdere le agevolazioni di legge.
    I locali li affitterei arredati e precisamente una camera con bagno privato un soggiorno e una cucina (a me resterebbero 2 camere con bagno)
    la domanda è la seguente:
    Posso intestare le utenze al nuovo inquilino?
    L'inquilino è d'accordo a pagare anche i miei consumi
    grazie

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
  3. dirce

dirce Membro Junior

Proprietario di Casa
    scusate ma credo che la domanda essenziale sia un'altra può usufruire delle agevolazioni fiscali 1° casa anche se le utenze sono intestate ad altri
    oppure ho capito male!!
    dirce

4. carnesecchisergio

carnesecchisergio Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Si vorrei sapere se posso usufruire le agevolazioni fiscali della prima casa anche se le utenze sono intestate ad altri

5. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ma per evitare complicazioni fiscali perché non lasci le utenze intestate a te e metti in contratto di locazione che l'inquilino si impegna a rimborsare il 100% dei consumi di elettricità , gas, acqua e quanto altro sulla base della presentazione delle bollette intestate al proprietario?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina