1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giovannacampoli

    giovannacampoli Nuovo Iscritto

    Salve,
    mi è stata fatta una richiesta d'affitto per pochi giorni,quattro, di un appartamento di mia proprietà. So che non sono obbligata alla registrazione e nemmeno alla comunicazione all'autorità competente,mi pare, essendo italiani gli affittuari. Nel modello del contratto turistico formula week-end, però leggo invece che tale comunicazione è prevista. Come devo comportarmi?
    Grazie
    Giovanna
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

  3. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    ATTENZIONE !!!!! tempo addietro ,compassionevole stolto,ho affittato "per pochi gg" pure io :da 1 sono diventati 9 ed ho dovuto PAGARE una ...buonuscita...perche' se ne andassero...altro che affitto di pochi gg ! una vera e propria RAPINA durata 3 anni !
     
  4. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    se dovessimo tutti ragionare così non dovremmo, più affittare a nessuno, "nessun immobile" per paura del soggetto a cui andremmo a consegnare le chiavi.
    hai detto benissimo tu ci vuole ATTENZIONE...ATTENZIONE...ATTENZIONE chi crede...pregare!!!
     
  5. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    jerry : beh..io ho raccontato cio' che ormai capita quasi giornalmente poi....sarebbe necessario sapere leggere la palla di cristallo,il gioco delle carte, l'oroscopo e quello che credi meglio : c'e' anche gente,come saprai, che ha appartamenti che tiene sfitti regolarmente....e perche' lo farebbero ?
     
  6. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    haimè, hanton è proprio così, poichè i galantuomini non hanno l'etichetta come le...mele "Melinda":^^:
     
  7. giovannacampoli

    giovannacampoli Nuovo Iscritto

    attenzione...ok, ma come?
     
  8. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    giovanna : non fidarti della compassionevolezza = affitto per pochi gg ? quali le motivazioni ? accertarsi che le motivazioni siano vere ! ....ti conviene cedere un bene "per pochi gg " ?dove ha avuto residenza e dove ha residenza il richiedente ?ha un lavoro (chiedere indirizzo telefonico e # dell'azienda= vedere che l'azienda non sia chiusa o lo abbia dimesso),un CC bancario e chi e' il tittolare dell'appartamento dove ha la residenza ?.....se ad una di queste domande ricevi un tifiuto....molla tutto
    questo e' un esempio di PROVA informativa....poi ...la fregatura e' sempre dietro l'angolo !
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina