1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. brunetsu

    brunetsu Nuovo Iscritto

    Siamo proprietari di un'immobile acquistato con le ageolazioni della prima casa, sulla stessa c'è un mutuo ipotecario per il quale abbiamo sempre usufruito della detrazione prima casa e il rimborso degli interessi nel 730.
    La famiglia è aumentata e abbiamo bisogno di una casa più grande ma non vorremmo vendere l'appartamento di nostra proprietà, stiamo cercando quindi a nostra volta un'appartamento in affitto sempre nello stesso comone di residenza. Vorremmo affittare il nostro con un regolare contratto e di prendere l'altro sempre sottoscrivendo un contratto di locazione.
    Mantenendo la residenza nell'appartamento di proprietà, è possibile avere la detrazione per abitazione principale e il rimborso degli interessi di mutuo? Questo dichiarando sia il reddito percepito che quello pagato per l'affitto.
    Grazie.
     
  2. massimoca

    massimoca Nuovo Iscritto

    non vedo alcuna difficoltà se non quella che la casa dove usufruisci delle agevolazioni dovrebbe essere identificata come la casa principale .... ma non ho sicurezza in questo. Massimo:fiore:
     
  3. brunetsu

    brunetsu Nuovo Iscritto

    grazie Massimo, ragionandoci su dovrebbe essere così....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina