naviglio

Nuovo Iscritto
Il compratore della mia casa vorrebbe poter entrare in casa, dopo il compromesso, stipulando un regolare contratto di affitto per i mesi che intercorrono tra il compromesso e il rogito (sette mesi). Il rischio sarebbe che se il compratore diventasse inadempiente mi troverei con una casa affittata, anche se con un contratto breve e, ovviamente, molte difficoltà a trovare un altro compratore.
Cosa devo fare per tutelarmi? A fronte di un contratto di affitto breve rischio che l'inquilino mi "occupi" la casa?
Cosa mi suggerite?
Grazie,
Lucy
 

acquirente

Nuovo Iscritto
mai far entrare prima del rogito il compratore.................neanche in affitto. certo che potrebbe anche occupartela, potrebbe non avere piu' i soldi necessari, potrebbe accadere anche qualcosa di piu' grave, etc etc
ciao
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x naviglio: perchè il rogito si potrae per 7 mesi, e se nel frattempo non si fa niente cosa ti capita se ha portato la residenza, pensaci bene prima di accettare, ci sono problemi anche se tutto è posto figurati partire con una gamba gia zoppa ciao adimecasa bergamo
 

geomarchini

Nuovo Iscritto
SE POI LA BANCA NON GLI PASSA IL MUTUO TU SEI FREGATO!!! PENSA: LA BANCA PER CONCEDERE UN MUTUO VALUTA UNA SERIE DI COSE TRA LE QUALI INDOVINA! LA PRESENZA DI UN AFFITTO DA PAGARE! QUINDI IL GIOCO è FATTO! TI RITROVI DENTRO COME INQUILINO UN ACQUIRENTE CHE NON PUò PAGARTI LA CASA!!:^^: NON BISOGNA MAI FIDARSI ANCHE PERCHé IL MINIMO CONTRATTUALE PER IL RESIDENZIALE è 4+4 ANNI! SAI SE A TE ANDASSE BENE ANCHE AFFITTARE NON SAREBBE UN PROBLEMA, MA SE HAI ASSOLUTO BISOGNO DI VENDERE...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto