mattescu

Membro Attivo
Buongiorno,
nei prossimi mesi vorrei concedere ad alcuni amici di famiglia a titolo gratuito per 2/3 settimane il mio appartamento al mare
L'appartamento si trova in una palazzina composta da 6 appartamenti senza amministratore
Avendo una vicina "molto rognosa" vorrei evitare di avere problemi ed avrei bisogno di un vostro consiglio su come comportarmi

Grazie sempre per il vostro aiuto
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Sinceramente non vedo quale possa essere il problema.
L'uso che vuoi fare dell'appartamento di tua proprietà (cederlo in uso gratuito a terzi) è lecito, quindi di cosa ti preoccupi?
I tuoi amici dovranno rispettare il regolamento condominiale (se esiste), tipo non occupare indebitamente e non sporcare le parti comuni dell'edificio. E le norme di "buon vicinato" che in genere sono previste dai regolamenti comunali: ad esempio non fare rumore, specialmente nelle ore notturne.
Io ho ceduto più volte l'uso dalla mia casa in montagna a parenti e amici per le vacanze estive o invernali, loro si sono comportati bene e nessun condòmino si è mai lamentato!
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se non esiste il regolamento condominiale usare il codice civile come comportamento e nulla può la vicina pretendere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto