1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ogpls

    ogpls Membro Attivo

    devo affittare un alloggio a 4 studenti lavoratori come posso tutelarmi per evitare che poi invece di 4 possano diventare 10
     
  2. eleonora buda

    eleonora buda Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buonasera,
    per esperienza diretta, che siano studenti, extracomunitari o comunitari può capitare sempre.
    Controllando salta sempre fuori che sono amici ospiti............
    Ringrazio, approfittando della domanda suesposta, coloro che nel forum conosce l'arcano per ovviare a questo ennesimo sopruso del locatore.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non credo esista tutela. Non puoi evitare che invitino gente e li ospitino.
     
  4. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Inserisci nel contratto una clausola come questa:

    ARTICOLO 9 (Uso). L'immobile deve essere destinato esclusivamente a civile abitazione del conduttore (e di eventuali familiari conviventi). Salvo patto scritto contrario, è fatto divieto di sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l'unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto del contratto. È fatto altresì divieto, in ottemperanza alle leggi di P.S. e pena la risoluzione di diritto del contratto, di ospitare stabilmente persone terze nell'unità immobiliare, cosi come pure di svolgere in essa qualsiasi attività lavorativa e/o lucrativa, di qualsiasi natura. Per la successione nel contratto, si applica l'articolo 6 della legge n. 392/78, nel testo vigente a seguito della sentenza della Corte costituzionale n. 404 del 1988.

    Qualora venissi a sapere che gli inquilini ospitano abusivamente altra gente, avrai almeno l'appiglio legale per promuovere lo sfratto per inadempienza contrattuale.
     
    A Avvocato Luigi Polidoro piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina