ogpls

Membro Attivo
devo affittare un alloggio a 4 studenti lavoratori come posso tutelarmi per evitare che poi invece di 4 possano diventare 10
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,
per esperienza diretta, che siano studenti, extracomunitari o comunitari può capitare sempre.
Controllando salta sempre fuori che sono amici ospiti............
Ringrazio, approfittando della domanda suesposta, coloro che nel forum conosce l'arcano per ovviare a questo ennesimo sopruso del locatore.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Inserisci nel contratto una clausola come questa:

ARTICOLO 9 (Uso). L'immobile deve essere destinato esclusivamente a civile abitazione del conduttore (e di eventuali familiari conviventi). Salvo patto scritto contrario, è fatto divieto di sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l'unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto del contratto. È fatto altresì divieto, in ottemperanza alle leggi di P.S. e pena la risoluzione di diritto del contratto, di ospitare stabilmente persone terze nell'unità immobiliare, cosi come pure di svolgere in essa qualsiasi attività lavorativa e/o lucrativa, di qualsiasi natura. Per la successione nel contratto, si applica l'articolo 6 della legge n. 392/78, nel testo vigente a seguito della sentenza della Corte costituzionale n. 404 del 1988.

Qualora venissi a sapere che gli inquilini ospitano abusivamente altra gente, avrai almeno l'appiglio legale per promuovere lo sfratto per inadempienza contrattuale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto