1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Ordinario

    Impresa
    Subaffittare una stanza in un appartamento con altri studenti per dividere le spese e evitare i vincoli di un contratto con il proprietario?

    Non è poi una pratica così conveniente. La legge prevede infatti una detrazione del 19% dell'IRPEF sui canoni di locazione. Ma solo e soltanto se si è stipulato un regolare contratto, non sono contemplati contratti di subaffitto.

    La detrazione non è applicabile neanche se il contratto di subaffitto è stato stipulato con lo studente indicato nel contratto principale.
    La detrazione sull'affitto spetta al genitore che sostiene la spesa anche se il titolare del contratto è il figlio a carico. Se le ricevute di pagamento sono intestate al figlio, la detrazione va divisa tra i due genitori in base al loro effettivo contributo alle spese.

    Se uno dei due genitori è fiscalmente a carico dell'altro...

    Leggi tutto l'articolo su idealista.it/news...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina