martino954

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
posseggo un piccolo terreno (circa 350 mq.) adiacente ad una serra in cui vengono raccolte e vendute pian te, fiori e roba varia.
Il terreno è edificabile, ha un alto indice di cubatura, ci è stato chiesto per metterlo assieme ad altri terreni vicini e realizzare delle palazzine; siamo in località di mare e in passato, senza concludere peraltro, perchè sono parecchie le persone che dovrebbero mettere assieme i lotti per consentire la costruzione, ci è stato offerto l'equivalente di 1/2 monolocale.
La domanda: siccome la proprietaria della serra si vorrebbe ingrandire, e ha richiesto di affittare il terreno, che tipo di contratto potrei fare e in che modo riacquistarne successivamente la disponibilità se con la ripresa dell'edilizia, qualche imprenditore ce la potrebbe fare a costruire sul lotto?
Grazie
Martino
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
secondo me se vuoi il terreno disponibile ti conviene non affittare. la signora della serra farà degli investimenti e difficilmente vorrà rimetterci. inoltre i contratti commerciali durano 12 anni.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
le risposte possono essere tante e varie dipende da cosa vuoi fare se formare un P.L. con altri vicinali e edificare, o se affittare con contratto uso agricolo che dura minimo 15 anni e non 12 come nel post precedente è stato evidenziato ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto