1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. martino954

    martino954 Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    posseggo un piccolo terreno (circa 350 mq.) adiacente ad una serra in cui vengono raccolte e vendute pian te, fiori e roba varia.
    Il terreno è edificabile, ha un alto indice di cubatura, ci è stato chiesto per metterlo assieme ad altri terreni vicini e realizzare delle palazzine; siamo in località di mare e in passato, senza concludere peraltro, perchè sono parecchie le persone che dovrebbero mettere assieme i lotti per consentire la costruzione, ci è stato offerto l'equivalente di 1/2 monolocale.
    La domanda: siccome la proprietaria della serra si vorrebbe ingrandire, e ha richiesto di affittare il terreno, che tipo di contratto potrei fare e in che modo riacquistarne successivamente la disponibilità se con la ripresa dell'edilizia, qualche imprenditore ce la potrebbe fare a costruire sul lotto?
    Grazie
    Martino
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    secondo me se vuoi il terreno disponibile ti conviene non affittare. la signora della serra farà degli investimenti e difficilmente vorrà rimetterci. inoltre i contratti commerciali durano 12 anni.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    le risposte possono essere tante e varie dipende da cosa vuoi fare se formare un P.L. con altri vicinali e edificare, o se affittare con contratto uso agricolo che dura minimo 15 anni e non 12 come nel post precedente è stato evidenziato ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina