1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chevere

    chevere Membro Junior

    Ho trovato un posto letto in affitto per mia figlia iscritta al 1° anno d'niversità a Siena in un appartamento con altre due ragazze. Il proprietario chiede la firma congiunta delle tre ragazze per un contratto di natura transitoria per studenti della durata di un anno. L'affitto riportato nel contratto è di 550 euro per l'intero appartamento: le ragazze pagheranno la propria quota con bonifico bancario. Previo 2 mesi di preavviso è data la facoltà ai conduttori di recedere dal contratto avendo il conduttore uscente l'obbligo di trovare una sostituta alle stesse condizioni. Fra la documentazione da consegnare da parte di ogni ragazza è stato richiesto che venisse prodotto un documento che testimoniasse l'iscrizione all'Università e la durata del corso. La mia domanda è la seguente: se una delle tre ragazze risultasse che non ha documentazione in regola per fare il contratto transitorio che cosa succede al contratto firmato/registrato e quali risvolti sulle altre due ragazze?
    Grazie per l'attenzione dedicata.
    Fausto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina