Anaeli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Gentilissimi, vorrei affittare settimanalmente un appartamentino che ho all'isola della Maddalena. Io non sono residente e quindi gli eventuali contatti li avrei solo attraverso le inserzioni sui siti gratuiti e il mio sito personale. (se posso indicarlo montebello21.com)
Le agenzie locali non sono interessate a gestirmi le affittanze (già fanno fatica con le loro) e al massimo mi fanno il servizio pulizie e consegna chiavi. Ho scaricato dal sito di Confedilizia il modello del contratto ma non sono certa di come devo comportarmi. Io pensavo, ad accordi fatti, di farmi inviare la caparra (30%), poi io faxo il modello contratto, 15 giorni prima del periodo, a seguito saldo, mi faccio rimandare la bozza firmata dal cliente ed io, al ricevimento del saldo, firmo a mia volta come quietanza e applico la marca da € 14,62.(che dovrebbe pagare lui ma per semplificare la metto io), rifaxo il tutto così il cliente si porta il contratto appresso in caso di controlli. Però questo contratto non può avere firme originarie, visto tutto sto giro di fax! Si può considerare corretto? Avete qualche altra soluzione? Grazie dell'aiuto che vorrete darmi:)
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
ACCIDENTI !!!

in nenmeno 4 gg ... e questo th. ha raggiunto 199 contatti: ci sarebbe da chiedersi, quante case sfutte ci sono....che pagheranno l'IMU...

E quanti riusciranno ad affittarla in modo onorevole, sicuro e onesto ... almeno per andare in pareggio...

....anche se ci sono persone che rischiano un po' troppo ,e non mi riferisco a colori che effettuano regolare affitto turistico sulla propria 1' casa (che è consentito, se non si esagera, non-perdendo lo status dell'abitazione stessa), ma a coloro che lucrano illegalmente (secondo me) sulla casa in cui si abita in affitto!

Per favore non chiedete quanto a priori, puzza di illegale: so benissimo che coppie di turisti "silenziosissimi e puliti" farebbero a gara per avere 1 appartamento a loro disposizione nel centro (di Firenze?) Per 450 euro a settimana..... ma anche se nessuno si lamentetebbe mai (per diversi motivi) NON SI PUÒ FARE IN UN PORTIERATO PRESO IN AFFITTO.

O almeno normalmente non è permesso perchè anche se il contratto non li vieta, la norma di legge per le CaV riporta che il proprietario deve perlomeno esplicitare che ne è consentito l'utilizzo "un altro modo" (subaffitto o similare)

...a meno che qualche esperto di materia non tiri fuori qualche norma di legge...che lo consenta ( ma, per favore....NO OPINIONI !!!! )



Inviato dal mio B63M usando Tapatalk
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto