1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fulv53

fulv53 Nuovo Iscritto

Salve a tutti. Sono iscritto da oggi e subito presento il mio problema.

Sono proprietario di un appartamento in affitto con tutte le utenze intestate all'affittuario. Da circa un mese questi lascia l'appartamento senza darmi il relativo preavviso e si rende irreperibile. Nel frattempo tutte le utenze sono state chiuse per morosita'.
    Dopo circa un mese mi telefona l'az. Elettrica per recupero credito, asserendo che per le bollette insolute intestate a lui, dovrei pagare io:confuso::confuso:
    Chiedo a qualcuno se questo puo' essere vero:triste:

Grazie

2. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Assolutamente no. Tu non sei assolutamente tenuto a pagare i debiti degli altri, a meno che non abbia prestato garanzia.
    L'azienda elettrica dovrà farsi rimborsare dall'utente moroso.

A valapril piace questo elemento.
  3. Assolutamente no!

4. walking

walking Nuovo Iscritto

se le utenze sono intestate a lui: NO ! (come si dice a Roma "ce provano" ):^^:

5. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    ci mancherebbe altro. già dovrai penare per sfrattarlo!

6. Fantagigio

Fantagigio Membro Ordinario

Concordo. L'intestare le utenze all'affittuario è l'unico modo, a mio aavviso e per mia esperienza, per essere salvo in caso di bollette non pagate. L'azienda a quel punt si può rivalere solo sull'inquilino moroso ossia l'intestatario delle bollette e del contatore.
    Fanta

7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    cerca di effettuare la risoluzione del contratto, altrimenti questo sarà ha tuo carico se non si reperisce il locatario ciao:daccordo:

8. chia81

chia81 Nuovo Iscritto

Buongiorno!
    Effettivamente i debiti rimangono a carico dell'inquilino, l'unico problema potrebbe essere quello di farsi riallacciare quelle utenze, perchè l'aziebda sicuramente pretenderebbe di vedersi prima saldare i vecchi debiti.

In bocca al lupo!

9. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Assolutamente no l'azienda non può pretendere che un'altro paghi i debiti pregressi del vecchio locatario?????:daccordo:

10. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Assolutamente no. Non può avanzare tali pretese. L'azienda che si comportasse così commetterebbe un abuso da denunciare immediatamente al Garante. Si potrebbero anche chiedere i danni.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina