1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. martino954

    martino954 Nuovo Iscritto

    Ho fatto redigere da un architetto la perizia giurata relativa al nuovo valore che un terreno da ereditato viene ad avere essendo diventato edificabile.
    1. l'architetto usa come valore della perizia il valore che il Comune richiede come base di calcolo dell'ICI. Mi sembrerebbe ragionevole, ma il valore di 80 euro/mq per un terreno con un basso indice di cubatura, in un paese, mi sembra eccessivo. Che fare?
    2. Con quali codici devo compilare l'F24 con cui pagare entro il 30 ottobre il dovuto 4% all'erario?
    3. Siccome avevamo fatto un precedente affrancamento nel 2003, allora sulla base di 40 euro/mq, ora devo pagare la differenza da 40 a 80 euro o fare il pagamento da 0 a 80 euro e richiedere poi (dove posso trovare un esempio di modulo) la restituzione di quanto pagato nel 2003?
    Grazie
    Martino
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina