Terry1990

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve vorrei porre una domanda.. può un agenzia immobiliare decidere di non vendermi o di provare ad acquistare un immobile?soprattutto dovuto ad un litigio causato dall'agenzia?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non si comprende il quesito. Un'agenzia non ti vuole come cliente? Possibile. Non esiste un obbligo di prestazione. Che poi sia da immaginare possibile una composizione di un vecchio screzio, archiviando i vari malintesi, questo è sicuramente possibile e auspicabile.
 

Terry1990

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusami io ho visionato la casa con l agenzia quindi se loro non vogliono vendermi la casa non posso acquistarla in altro modo?il litigio è scaturito dal fatto che l'agenzia ha voluto mettere due piedi in una scarpa facendo due trattative
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Scusa ma secondo il tuo resoconto, dovresti essere tu che non vai da quella agenzia, scorretta e propensa alla frode.
Datti da fare a vai ad acquistare direttamente.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho il sospetto che si sia travisata la realtà.
La caparra è ovvio la chiedano a chiunque intende fare una proposta d'acquisto.

Fatta franca???

Non hanno alcun obbliogo di vendere a te...e se fosse come vai dicendo (agenzia truffaldina) allor sei tu d averla "fatta franca" scampando ad una presunta (sempre a tuo dire) truffa.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
L'agenzia non può commerciare immobili, il caso da te proposto potrebbe essere che l'agenzia ha avuto due offerte e per sicurezza le ha accettate con impegno a comperare dai probabili acquirenti, il primo è andato ok il secondo aspetta altra occasione non vedo scorrettezza da parte dell'agenzia se sei stato anche avvisato
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io dico che l'unico che può accettare di vendere è il proprietario.
L'agenzia ha il compito di raccogliere le offerte e di sottoporle al proprietario.
Certo che se le offerte sono inferiori al prezzo minimo di vendita stabilito dal proprietario la agenzia può rigettare l'offerta, senza sottoporla al proprietario, ma in questo caso non ritira la caparra.
Se invece il prezzo è tra quelli possibili secondo il volere del proprietario l'agenzia ritira la caparra, lasciando la decisione al proprietario.
Se l'offerta coincide con la domanda e viene versata la caparra confirmatoria della offerta, se il proprietario ci ripensa oppure se l'agenzia trova un cliente disposto a pagare una somma superiore, la caparra relativa alla prima offerta va restituita per un importo doppio.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se l'offerta coincide con la domanda e viene versata la caparra confirmatoria della offerta, se il proprietario ci ripensa oppure se l'agenzia trova un cliente disposto a pagare una somma superiore, la caparra relativa alla prima offerta va restituita per un importo doppio.
Se il proprietario non accetta la proposta, nessun importo "doppio".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto