Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Secondo voi ,una volta dato un immobile già locato ad una agenzia con esclusiva per trovare acquirenti è possibile che questa pretenda la commissione anche se , una volta decaduta l'esclusiva , ad acquistare fosse l'inquilino? A me pare un sopruso.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se l'incarico è decaduto e tu hai venduto direttamente al tuo inquilino, trovo difficile per l'agenzia dimostrare di avere operato l'intermediazione quindi per cosa dovresti pagarli?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Di certo l'agenzia non potrà affermare di aver fatto visionare l'immobile all'acquirente. E certamente lo stesso ne sarebbe dovuto venire a conoscenza per il probabile sopralluogo di qualche potenziale acquirente.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se l'agenzia aveva proposto l'acquisto dell'immobile all'inquilino, deve pagare la mediazione, per i furbetti è facile fare scadere l'incarico a vendere dell'agenzia e andare direttamente dalla proprietà
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'inquilino potrebbe essere riuscito a trovare i soldi per evitare di traslocare. Evidentemente aldilà dell'intervento dell'agenzia.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Gianco quando si riceve un incarico a vendere un immobile locato, la prima cosa da fare è interpellare il locatario, certo che sapendo che non è stato venduto nel periodo dell'incarico, si poteva trovare un accordo, ma non escludere completamente l'agenzia
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Posso essere d'accordo con te, ma certamente l'agenzia non potrà affermare che l'acquisto è stato raggiunto con il suo intervento.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
per gli accordi e incontri che sono stati solo loro lo sanno, noi possiamo rispondere solo sulle presunzioni che ci forniscono
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto