MarinMarin

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera a tutti.. Scrivo qui perché è la prima volta che affitto una casa ed ho avuto un problema.. In pratica, a luglio avevo firmato un contratto di locazione per una casa in cui dovevo entrare il 1 settembre.. Il mio problema è che io sono entrato nella casa a fine settembre perché non si è liberata prima e poi tutte le informazioni riguardanti la casa non coresipondevano in quanto mi aveva fatto vedere nelle foto .. Adesso mi tocca pagare lo stesso l'agenzia oppure no? Grazie 🙏
 

francozzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa, ma tu hai affittato una casa guardando esclusivamente le foto? Avresti dovuto chiedere di visionare la casa, prima di decidere se affittarla o meno.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
io sono entrato nella casa a fine settembre perché non si è liberata prima e poi tutte le informazioni riguardanti la casa non coresipondevano in quanto mi aveva fatto vedere nelle foto .. Adesso mi tocca pagare lo stesso l'agenzia oppure no?

Ovvio che si.
È difficile credere che tu abbia visto l'immobile solo al momento del tuo ingresso.
Se avevi rilevato "difformità" sostanziali non dovevi nemmeno trasferirti.

Se le "difformità" non erano apparenti (vizi occulti) non ti resta che chiederne la sistemazione al locatore o citarlo a giudizio se non ottempera.
 

MarinMarin

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ovvio che si.
È difficile credere che tu abbia visto l'immobile solo al momento del tuo ingresso.
Se avevi rilevato "difformità" sostanziali non dovevi nemmeno trasferirti.

Se le "difformità" non erano apparenti (vizi occulti) non ti resta che chiederne la sistemazione al locatore o citarlo a giudizio se non ottempera.
Allora le spiego.. Io quando ho visto la casa era in un modo poi una volta entrato in casa ( con 1 mese di ritardo dal previsto) la casa era inabitabile in quanto era invasa di scarafaggi.. Quindi ho dovuto aspettare altre due settimane per la desinfetazione ecc..
 

tumultuoso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo la tentazione di intervenire, in questo caso fuori argomento, è troppo forte. Il fatto è che quando vedo queste mancanze di rispetto verso gli altri non riesco a stare zitto.
Mi è già capitato di far notare questo aspetto verso altre persone che si sono dimostrate offensive in certe occasioni, ma anche se il postante è la persona più sprovveduta su questa terra, che ha commesso l'errore più punibile che si poteva fare, e se anche le persone che qui vogliono elargire consigli siano le più colte e informate su questo mondo, questo non le autorizza a mancare di rispetto a nessuno. Quando qualcuno qui espone un suo problema, è perchè per colpa di altri o per colpa sua qualcosa è andato storto e cerca soltato una risposta per risolvere tale situazione; ma cerca solo quella, di certo non un giudizio sul suo operato e nemmeno un opinione personale verso il suo modo di essere. Ha sbagliato e sicuramente avrebbe voluto non farlo, non lo aiuta di certo un miserabile commento, esposto in modo proporzionale a chi lo elargisce.
Mi scuso con gli altri se sono andato fuori argomento.
Saluti.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Purtroppo la tentazione di intervenire, in questo caso fuori argomento, è troppo forte. Il fatto è che quando vedo queste mancanze di rispetto verso gli altri non riesco a stare zitto.
Mi è già capitato di far notare questo aspetto verso altre persone che si sono dimostrate offensive in certe occasioni, ma anche se il postante è la persona più sprovveduta su questa terra, che ha commesso l'errore più punibile che si poteva fare, e se anche le persone che qui vogliono elargire consigli siano le più colte e informate su questo mondo, questo non le autorizza a mancare di rispetto a nessuno. Quando qualcuno qui espone un suo problema, è perchè per colpa di altri o per colpa sua qualcosa è andato storto e cerca soltato una risposta per risolvere tale situazione; ma cerca solo quella, di certo non un giudizio sul suo operato e nemmeno un opinione personale verso il suo modo di essere. Ha sbagliato e sicuramente avrebbe voluto non farlo, non lo aiuta di certo un miserabile commento, esposto in modo proporzionale a chi lo elargisce.
Mi scuso con gli altri se sono andato fuori argomento.
Saluti.
Concordo. Per questo esiste un regolamento chiaro nel forum che impedisce tra il resto questo genere di comportamento.
Se uno sapesse le cose non verrebbe su un forum in cerca di informazioni. Ma non solo. Quale migliore dimostrazione di civiltà, etica ed educazione che aiutare un cittadino in difficoltà?
Quale peggiore dimostrazione di inciviltà insultare gratuitamente uno sconosciuto in cerca di aiuto?
Se non abbiamo interesse o proviamo disprezzo per qualcuno la cosa migliore che possiamo fare anche per soffocarne gli effetti, è ignorarlo. Insultarlo porterà solo effetti negativi.
Grazie ai tanti educati amici del forum che tengono alto il livello comunicativo ed etico del forum con commenti come il tuo.
 
Ultima modifica:

griz

Membro Storico
Professionista
ho notato anch'io interventi spesso fuori luogo da parte poi degli di soggetti che poi sono sempre gli stessi, così forte però mai, bene l'operazione di eliminare l'intervento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto