tuckville

Membro Junior
Ciao a tutti,

riprendo il tema di una discussione già avviata da altri, tempo addietro su propit senza però grande seguito...mi auguro di essere più fortunato!,-)

Nessuno è al corrente di agenzie specializzate nell' "acquisizione di quote ereditarie" e in caso affermativo sapete per caso consigliarmene qualcuna ke sia naturalmente seria e affidabile!??
Ho dato un'occhiata su internet, ma i risultati sono stati assai deludenti ((
Forse - a lume di naso - una valida alternativa potrebbe essere quella di provare a vendere la propria quota agli altri coeredi, ma sinceramente qualke delucidazione in più sull'argomento mi gioverebbe.....grazie mille in anticipo per l'attenzione e l'eventuale aiuto!
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Non ho notizia di agenzie che operano in questo settore. E la ragione sta nel fatto che l'acquisto di quote di comproprietà è una "rogna" per chi le compera; in fatto questi si ritrova parte di una comunione che dovrà essere sciolta (probabilmente) dal tribunale con costosi oneri (perizie, udienze, avvocati ) e tempi lughi . Per cui pochi le acquistano per la loro scarsa "liquidità" ; si tratta di congelare soldi per tempi lunghi e risultati incerti ( se il bene và all'asta fra 10 anni , quale sarà a quell' epoca il valore commerciale ? ). Insomma il ragionamento che fà in genere l'investitore è piu' o meno questo: " mi ritrovo congelati i soldi per 10 anni e magari alla fine l'immobile che non ha subito manutenzioni ed è andato degradandosi sempre piu' vale all'atto dell'asta la metà rispetto a dieci anni fà"
 

tuckville

Membro Junior
ti ringrazio...il tuo ragionamento come si suol dire, fila alla perfezione! se ne deduce quindi che se qualke agenzia dovesse esserci ( ne ho trovata solo una su internet), questa potrebbe essere probabilmente poco seria e nascondere qualke magagna!??
E l'ipotesi invece di poter cedere la propria quota ad un coerede (ovviamente ad una quotazione piu' bassa rispetto a quella stimata) , sulla base delle sue esperienze, e' fattibile o no!??:domanda:
 

giomar

Membro Attivo
ti ringrazio...il tuo ragionamento come si suol dire, fila alla perfezione! se ne deduce quindi che se qualke agenzia dovesse esserci ( ne ho trovata solo una su internet), questa potrebbe essere probabilmente poco seria e nascondere qualke magagna!??
E l'ipotesi invece di poter cedere la propria quota ad un coerede (ovviamente ad una quotazione piu' bassa rispetto a quella stimata) , sulla base delle sue esperienze, e' fattibile o no!??:domanda:


...perche' "ovviamente ad una quotazione piu' bassa di quella stimata"?
Io credo che dovresti, senza rubare nulla, cedere la quota al migiore offerente dei coeredi. Oppure al prezzo di stima.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
anch'io ho sentito questa favola ed una persona con il problema e molte conoscenze ha provato ad approfondire. almeno a Roma non ne ha trovata una. decisamento meglio, oltre che più veloce, vendere ad un coerede interessato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto