1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. davide stefani

    davide stefani Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buonasera, vorrei sapere se in caso di ristrutturazione di immobile con demolizione, l'ampliamento di sola pertinenza annessa all'immobile (garage), inficia il beneficio fiscale del 50% per ristrutturazione. Grazie a chi mi può chiarire.
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Nell'ipotesi di ristrutturazione con demolizione e ricostruzione, la detrazione compete solo in caso di fedele ricostruzione, nel rispetto di volumetria e sagoma dell'edificio preesistente.
    Conseguentemente, nell'ipotesi di demolizione della pertinenza e successiva ricostruzione con ampliamento, la detrazione relativamente a dette spese non spetta in quanto l'intervento si considera, nel suo complesso, una "nuova costruzione".
     
  3. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    @Nemesis è possibile però dividere la parte di demolizione e ricostruzione fedele alla sagoma dall’ampliaMento Garage giusto?
    Uno unico permesso di costruire ma con 2 fatture legate una alla ristrutturazione senza aumento di volumetria (che ha diritto al 50%) e la parte riguardante il garage senza?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina