asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao,
un quesito delicato. la proprietà confinante ha rimosso il cancello perché in riparazione (per oltre 30 giorni). dal momento della rimozione del cancello, il nostro condominio è stato subissato dai furti e dai tentativi di effrazione, dato che i ladri passano dal giardino e conseguentemente dalle terrazze. si possono sollecitare i confinanti, con raccomandata, a realizzare almeno dei deterrenti per evitare questi gravi problemi ?
grazie
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao, non ci sono servitù. il problema è che la proprietà confina e un loro muro facilmente scalabile, soprattutto adesso che si accede dalla strada senza la protezione del cancello, separa la loro corte dai nostri giardini.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Poi perchè imputare al vicino la responsabilità se il muro divisorio non è sufficientemente alto. Se necessita potreste sopperire voi in conseguenza della proprietà dello stesso.
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao, nessuno imputa niente a qualcuno, il tono è diventato un pò polemico. la vittima è stata, oltre ad altri, anche una signora sola di 86 anni che se li è ritrovati in casa, capite che si deve evitare il più possibile di lasciar loro la strada aperta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto