1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Terrestre

    Terrestre Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Un saluto a tutti e grazie in anteprima delle risposte, viviamo in una casa cointestata in comunione dei beni ho intenzioni di comprare una seconda casa in un Comune diverso, a titolo di bene personale. La prima mossa e' quella di donare al coniuge il 5o% della casa cointestata e fare separazione dei beni. La seconda casa verrebbe a me intestata (bene personale) in un Comune e Regione diverso, di cui in questa vorrei spostare la mia residenza. Come consigliate di fare per ottenere benefici fiscali per acquisto ? abbiamo due figli maggiorenni con lavoro autonomo.
     
  2. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    la residenza non è che si sposta a piacimento ma è il luogo dove una persona vive abitualmente: tu parli di spostare la residenza in un'altra regione ma poi di fatto continueresti a vivere dove attualmente sei residente. E se il comune dove vuoi spostarti ti chiede come intendi vivere nel loro comune? da dove trai i mezzi di sostentamento? Cosa gli rispondi? A loro conviene di più tassarti come seconda casa.
    sono ininfluenti ai fini delle agevolazioni fiscali per l'acquisto di una casa.
    Non sò se è la mossa giusta se un domani vorreste vendere la casa ci sarebbe la donazione che potrebbe essere un ostacolo per l'acquirente se deve chiedere un mutuo. Fatti una navigata in Internet ma anche in Propit (immobile proveniente da donazione) e vedrai i problemi connessi con le donazioni.
     
  3. Terrestre

    Terrestre Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Questo bene non siamo interessati alla vendita.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina