1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tarantella12

    tarantella12 Nuovo Iscritto

    Cari amici sono nel pallone totale!! Aiutatemi. nella successione della casa dei miei genitori siamo quattro eredi:tre di questi proprietari di prima casa ,mia nipote (il quarto erede vive a casa con la madre) quindi risiede nello stesso comune.CHiedo ,lei deve necessariamente abitare nella casa messa in successione o, deve solamente avere la residenza nello stesso comune per usufruire tutti della agevolazione "prima casa " sulla successione?Se la casa verrà venduta cosa succederà? Grazie a tutti
     
  2. tucanof

    tucanof Nuovo Iscritto

    Per prima abitazione si intende la dimora abituale ove si vive. Pertanto risiedere nello stesso comune ove ha sede il fabbricato in eredità non basta a far passare questo come destinato abitazione. Di fatto il soggetto in questione abita nello stesso comiune ma ad una indirizzo e casa diversa. Quindi il cespite va tassato senza le agevolazioni prima casa.
     
  3. tarantella12

    tarantella12 Nuovo Iscritto

    grazie per la risposta

    Grazie per la risposta, lo immaginavo sarebbe stato bello!!

    Aggiunto dopo 2 minuti :

     
  4. stefaniasca

    stefaniasca Membro Ordinario

    Da quanto ho letto dalla Guida fiscale dell'Agenzia delle entrate, che allego, NON E' NECESSARIO CHE LA CASA SIA UTILIZZATA COME ABITAZIONE PRINCIPALE per usufruire delle agevolazioni prima casa. Leggi comunque attentamente l'allegato.
     

    Files Allegati:

    A Pietrantonio Del Re piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina