1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ranieri1

ranieri1 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    sto per acquistare una cucina nuova,e forse anche il soggiorno,volendo usufruire delle agevolazioni pensavo di fare dei lavori per l'adattamento ai nuovi mobili,smantellamento ceramiche e spostamento punti acqua.
    Può questa operazione essere considerata valida per usufruire delle agevolazioni?Grazie!

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Mmmhhh...no alla prima ...e pure la seconda che penso sia funzionale solo alla nuova cucina.

3. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    La sostituzione o riparazione con innovazioni rispetto al preesistente impianto idraulico è un intervento ammesso.

4. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Far rientrare nella manutenzione straordinaria (come richiesto dalla normativa, oltre che ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo) gli interventi citati da ranieri1 mi sembra un po' una forzatura...
    Allora avrebbero diritto tutti al bonus mobili anche chi acquista una casa nuova (non giovani coppie come previsto nel 2016), bastano i lavori edili per spostare le tubature e se non servono farli fare appositamente spostando di un metro la postazione del lavello o del fornello....

A Dimaraz piace questo elemento.
  5. ranieri1

ranieri1 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    pure a me sembra,ma la legge non specifica quanto devono essere cospiqui i lavori.
    il mio geometra me lo conferma!

6. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se tu telefonassi all'ufficio tecnico del mio comune ti direbbero al 100% che questi lavori rientrano nelle manutenzioni ordinarie e di conseguenza non godono di agevolazioni.
    Prova a telefonare all'ufficio tecnico del tuo comune, magari interpretano in altra maniera....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina