1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. milabono

    milabono Membro Junior

    Impresa
    Intendo acquistare un immobile abitativo da un'azienda (spa) che ha presentato una DIA/SCIA per manutenzione straordinaria, ma non ha ancora iniziato i lavori. Il prezzo è per l'immobile senza le opere previste dalla DIA/SCIA. Posso usufruire dell'agevolazione 50% (pagando entro il 30/06/2013) se stipulo il rogito prima dell'inizio dei lavori, subentrando nella DIA/SCIA, e provvedo al pagamento delle opere eseguite direttamente dall’impresa che incaricherò per realizzarle?
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non so se in un mese e mezzo riesci a fare tutto, rogito, subentro della Dia e lavori già pagati!! Probabilmente i lavori li farai dopo il 30/06/13, ti toccherà usufruire del 36%. Saluti.
     
  3. milabono

    milabono Membro Junior

    Impresa
    Il tempo è il problema secondario: meglio se 50%, ma andrebbe bene anche il 36%. Potrei anche pagare quasi tutto entro il 30/06 anche se i lavori finiscono dopo. Il dubbio principale è se il subentro mi garantisce la detrazione perchè non è stata una persona fisica a presentare la richiesta al Comune.
     
  4. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    La detrazione spetta a chi si fa fatturare e paga i lavori, al di là che la Dia iniziale sia stata presentata con altro nominativo. Saluti.
     
  5. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Nessun problema.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina