• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mirkula

Nuovo Iscritto
Buongiorno, sto per avviare una ristrutturazione edilizia di due unità abitative adiacenti e indipendenti, che sono iscritte al catasto degli immobili con due subalterni diversi. A valle della ristrutturazione le due unità abitative saranno unite tramite una porta interna, quindi le due unità abitative diventeranno una unica nuova.
La DIA di ristrutturazione prevede la fusione due subalterni.
Per quanto concerne i lavori di ristrutturazione, vorrei inoltrare n. 2 domande distinte (una per subalterno) per chiedere le agevolazioni fiscali del 36%.
A valle della fusione avrò diritto ad ottere le agevolazioni fiscali su entrambi gli immobili?
Il tetto delle agevolazioni rimane 48 mila euro o si può intendere 48 mila euro per ciascuna unità abitativa (96 mila euro)? Qualcuno mi può aiutare?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto