1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GPPLBN

    GPPLBN Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Per fruire delle agevolazioni fiscali sull'acquisto di una caldaia devo pagarla con bonifico come per le ristrutturazioni?

    Se l'acquisto viene fatto dalla ditta che mi fa i lavori e da questa rifatturata a me, posso applicare l'aliquota al 10%?

    Inoltre, per quanto riguarda le certificazioni, basta quella del produttore rilasciata dal rivebditore? Occorre trasmettere qualcosa a qualche ente ? (enea o altro)

    grazie

    saluti
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    La cosa migliore, è, visto che hai una ditta per l'istallazione, fartela fatturare da loro. In questo caso, per il risparmio energetico, potrai chiedere l'applicazione dell'IVA agevolata, mentre se l'acquisti direttamente tu, a prescindere che dovresti pagarla con bonifico, ti verrebbe applicata l'IVA al 21%. Solitamente, gli istallatori professionali, hanno sempre qualcuno che segue le pratiche di trasmissione all'Enea. Chiedi al tuo istallatore.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina