giuseppe fattori

Membro Attivo
Professionista
Avevo letto da qualche parte (tempo addietro) che , come il garage venduto da una impresa (quindi no da un privato) ad una persona fisica che ne faceva la pertinenza della sua prima casa, usufruiva dei benefici fiscali decennali sul 50% del costo di costruzione , allo stesso modo un alloggio venduto allo stato rustico da una impresa ad un privato ( il quale poi , a suo nome , doveva richiedere i necessari permessi per terminare i lavori , anche modificandoli per poi chiedere il certificato di agibilità) poteva usufruire , per questi lavori eseguiti a suo nome , dello sconto decennale del 50% sull'importo massimo di € 96.000 (per quest'anno) .
C'è qualcuno che mi conforta su questa disposizione ed , eventualmente, può segnalarmi a quale norma od istruzione dell'A.D.E. fa riferimento?
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Sull'acquisto no (la compravendita potrebbe esserci ma non la ristrutturazione) ma sulle spese di ristrutturazione che l'acquirente andrà a fare di sicuro potrà godere di agevolazioni.
E' comunque possibile godere di agevolazioni fiscali, per gli acquirenti, sul 25% del costo di acquisto di immobili residenziali già ristrutturati da imprese e poi rivenduti. Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto