1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giuseppe fattori

    giuseppe fattori Membro Attivo

    Professionista
    Avevo letto da qualche parte (tempo addietro) che , come il garage venduto da una impresa (quindi no da un privato) ad una persona fisica che ne faceva la pertinenza della sua prima casa, usufruiva dei benefici fiscali decennali sul 50% del costo di costruzione , allo stesso modo un alloggio venduto allo stato rustico da una impresa ad un privato ( il quale poi , a suo nome , doveva richiedere i necessari permessi per terminare i lavori , anche modificandoli per poi chiedere il certificato di agibilità) poteva usufruire , per questi lavori eseguiti a suo nome , dello sconto decennale del 50% sull'importo massimo di € 96.000 (per quest'anno) .
    C'è qualcuno che mi conforta su questa disposizione ed , eventualmente, può segnalarmi a quale norma od istruzione dell'A.D.E. fa riferimento?
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Sull'acquisto no (la compravendita potrebbe esserci ma non la ristrutturazione) ma sulle spese di ristrutturazione che l'acquirente andrà a fare di sicuro potrà godere di agevolazioni.
    E' comunque possibile godere di agevolazioni fiscali, per gli acquirenti, sul 25% del costo di acquisto di immobili residenziali già ristrutturati da imprese e poi rivenduti. Saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina