1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Paolo62

Paolo62 Nuovo Iscritto

Buonasera,

chiedo subito scusa se ho sbagliato forum o discussione (non ho trovato nulla di simile a quello che cerco) ovvero:
    l'amministratore ha messo in discussione della prossima assemblea la proposta di sostituire la caldaia a gas del nostro condominio (con installazione delle valvole negli appartamenti) per usufruire delle detrazioni del 55%...
    La caldaia è vecchia ma non è urgente (ancora) la sua sostituzione ma l'amministratore dice che l'agevolazione scade a fine anno 2010 e dunque se non lo facciamo ora la perdiamo...
    Non si può sapere se la rinnoveranno anche per il prossimo anno?
    E poi, è proprio vero che le valvole fanno risparmiare e si paga solo quello che ognuno consuma (mi interessa anche perchè i miei vicini si lamentano del freddo ed io sto con i miei termosifoni chiusi...)?
    Grazie,

Paolo62

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Ad oggi non è dato sapere se verrà rinnovata.
    Le agevolazioni sono notevoli e giustificano la proposta dell' amministratore.

3. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    vedi qui la norma e le spiegazioni ( non mi pare sia agevolata la caldaia a gas + valvole, ma la caldaia a condensazione+ valvole)
    vedi comma 347

ENEA - Efficienza energetica

4. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina