1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gugu

gugu Membro Ordinario

Inquilino/Conduttore
    Se demolisco e ricostruisco una casa non ho nessuna facilitazione fiscale, vero? Perchè non è una ristrutturazione.
    Io dovrei fare così, però non avendo i soldi per finirla evito di fare certe spese, ad es. non metto i pannelli fotovoltaici o la pompa di calore, che pure vorrei mettere.
    Addirittura non completo alcuni ambienti, il portico, la tavernetta, che farò dopo.
    So che se metto i pannelli FV su una costruzione nuova non ho nessun incentivo, ma se io li metto dopo, ad es. un anno dopo che la casa è finita, ho qualche incentivo/detrazione fiscale?

2. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se la ricostruzione è "fedele" (stessa sagoma, stesso volume della precedente casa demolita) può godere di agevolazioni per ristrutturazione.
    Se la ricostruzione non è fedele si tratta di nuova costruzione e quindi non agevolabile, comunque installando i pannelli a fabbricato già ultimato e accatastato puoi godere di agevolazioni sui pannelli fotovoltaici.
    Saluti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina