1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. albelv

    albelv Membro Junior

    Buongiorno,
    ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato risposta al seguente quesito: 5 anni fa ho comperato asa usufruendo delle agevolazioni prima casa. Adesso la sto rivendendo e sono pronto all'acquisto di un immobile più grande. Per usufruire nuovamente delle agevolazioni prima casa, nella misura prevista dalla legge, mi dicono che oltre alla fotocopia degli assegni con cui 5 anni fa ho pagato la pirma casa, servono anche le quietanze di pagamento di quegli assegni. In realtà 5 anni fa nessuna mi ha rilasciato quietanze di pagamento, si sono solo presi gli assegni in fase di rogito. A questo punto secondo voi, può bastare una mia autocertificazione attestante che 5 anni fa ho pagato solo ed esclusivamente l'importo totale di quegli assegni? Grazie in anticipo dell'aiuto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina