1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Leo2013

    Leo2013 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve, vorrei porvi un quesito.
    Io nel 2005 ho comprato casa con mutuo con agevolazioni prima casa, poi nel 2012 mi sono sposata in regime di separazione dei beni ed entrambi risediamo nella casa suddetta.
    Mio marito può comprare casa con mutuo nello stesso comune di cui sarebbe unico proprietario usufruendo delle agevolazioni prima casa? Io posso mantenere la mia vecchia residenza o se devo cambiarla cosa accadrebbe alle agevolazioni fiscali di entrambi?(IMU, tari, utenze varie, interessi passivi mutui ecc)...
    Grazie
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Tuo marito puo' acquistare la sua prima casa con agevolazioni nello stesso comune di residenza.
    Se tu trasferisci la tua residenza, non decadono le agevolazioni sull'acquisto della tua casa di cui hai goduto a suo tempo ma non potrai più scaricare gli interessi del mutuo e pagherai IMU e utenze varie come abitazione non principale. Saluti.
     
    A arciera piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina