Lucio

Membro Attivo
Salve,
sono possessore di una casa acquistata come prima casa 6 anni fa. Nello stesso comune volevo acquistare un altra casa come nuda proprietà rendendo mia moglie (siamo in separazione beni) usufruttuaria. Le mie domande sono:
1) senza vendere la casa attuale che invece affitterò, x l'acquisto di questa seconda casa come nuda proprietà è possibile godere delle agevolazioni prima casa spostando la mia residenza lì entro 18 mesi?
2) in tal caso potrò anche scaricare gli interessi del mutuo?
Grazie in anticipo
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Mi dispiace, possedendo già un immobile acquistato usufruendo delle agevolazioni prima casa NON ha diritto ad usufruirne nuovamente fino a che non la vendi.
 

Lucio

Membro Attivo
grazie per le risposte. Un'altra domanda, se compro l'altra casa come prima casa è vero che ho 18 mesi di tempo per vendere quell'attuale oppure prima devo vendere e poi acquistare?
Grazie
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Quello che conta è la data dei rogiti definitivi di compravendita.
Quindi:
1) Fare il rogito definitivo di vendita della casa che si possiede e che era stata acquistata con i benefici.
2) SUCCESSIVAMENTE (anche solo dopo un ora) fare il rogito definitivo di acquisto della casa che si vuole acquistare usufruendo dei benefici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto