1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alfredo d

    Alfredo d Membro Junior

    Buonasera a tutti. Vorrei sottoporre questo quesito. Sto per comprare una villetta (A/7) nel comune di Roma e vorrei sapere se posso usufruire delle agevolazioni prima casa. Io già possiedo un immobile nello stesso comune, adesso affittato (con rendita catastale notevolmente più bassa della villetta), acquistato nel 2006 con agevolazioni prima casa e una quota di altro appartamento in successione da mio padre (senza agevolazioni prima casa) Pensavo di vendere a mia moglie, chiaramente senza agevolazioni, prima del rogito della villetta, l'appartamento acquistato nel 2006 (io e mia moglie siamo in regime di separazione dei beni). Mia moglie possiede già un immobile, dove attualmente viviamo, acquisito nel 1997 con agevolazioni prima casa, e un'altro immobile acquisito in successione dalla madre. LA domanda è: Posso acquistare la villetta con le agevolazioni prima casa, usufruendo anche del credito d'imposta della casa acquista nel 2006? Intestando il mutuo a me a e a mia moglie, qual'è la parte detraibile? Grazie a tutti per le risposte. :daccordo:
     
  2. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    secondo me no perché siete già proprietari di altre case...però non sono preparato in questa materia quindi aspettiamo altri interventi
     
  3. massimoca

    massimoca Nuovo Iscritto

    se vendi a tua moglie e siete in regime di separazione, la tua posizione diventa giusta per l' agevolazione fiscale ovviamente se intesterai solo a te il prossimo acquisto.:fiore:
     
    A Alfredo d piace questo elemento.
  4. Alfredo d

    Alfredo d Membro Junior

    ok grazie.
    E per il credito d'imposta?
     
  5. ninetto

    ninetto Membro Attivo

    io, se fossi io il governo, le agevolazioni sulla prima casa le chiamerei agevolazioni su una sola casa e con quelle agevolazioni delle altre case ci farei le case a chi una casa non ce l'ha.
    Non me ne voglia Alfredo d, ma io la penso così.
     
  6. alexcannata

    alexcannata Nuovo Iscritto

    sono pienamente d'accordo con ninetto!!
     
    A ninetto piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina