1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aniu

aniu Nuovo Iscritto

Buona sera, nel Luglio del 2008 ho ceduto in locazione un appartamento con contratto regolarmente registrato, negli anni seguenti non ho mai chiesto all'inquilino l'adeguamento istat, vorrei iniziare dal prossimo luglio a chiederlo.
    Posso , unitamente all'adeguamento 2011 chiedere anche l'istat 2009 e 2o10?
    Grazie.

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Puoi chiedere un incremento del canone aumentandolo del volore dell' indice Istat calcolato da luglio 2008 a luglio 2011 (che sarà disponibile da settembre). :daccordo:

3. aniu

aniu Nuovo Iscritto

A chi devo rivolgermi per il conteggio dell'aumento? non vorrei commettere errori.
    Grazie Marco, serena domenica

4. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Gli arretrati (adeguamenti Istat) non puoi chiederli. Puoi chiedere l'aumento (adeguamento) solo per il futuro. Per il calcolo e per tantissime altre consulenze puoi rivolgerti alle associazioni piccoli proprietari, presenti su tutto il territorio nazionale.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina