1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massimo954

massimo954 Membro Attivo

lo scorso anno ho affittato con contratto 3+2 un alloggio per abitazione di una famiglia e ho fatto la registrazione con siria (cedolare secca)
    Ora devo affittare alla stessa famiglia il box. so che la cedolare secca si può applicare a alloggio + box; ma per l'alloggio il contratto è già in corso mentre per il box è nuovo contratto. Come si fa?
    Grazie
    Martino

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Fai una Variante al contratto aggiungendoci il Box, variando il canone annuale (includendoci anche la quota del box) e lasciando la scadenza originaria del contratto.
    Altra soluzione è quella di chiudere il contratto originario e farne uno nuovo comprensivo di box, ma sarebbe un escamotage inutile e anche più complicato.
    Chiaramente devi fare tutto con lo stesso sistema Siria ed il nuovo Modello RLI.
    P.S.: una curiosità, come fai ad avere 65 anni se sei nato nel 1954 ? Io ne ho 66 e son nato nel 1948.

3. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Nessuna "variante". Può stipulare un separato, nuovo contratto relativo al solo box, a condizione che il rapporto di locazione intercorra tra le medesime parti contrattuali, nel contratto di locazione della pertinenza si faccia riferimento al contratto di locazione dell’immobile abitativo e sia evidenziata la sussistenza del vincolo pertinenziale con l’unità abitativa già locata.

Che non esiste più.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2014
    A possessore piace questo elemento.
  4. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Però con questo contratto non può sfruttare i vantaggi della c.s.

5. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Altra soluzione possibile !

Dopo Homs hanno distrutto anche Damasco ?

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Togliere "però" e "non",

A possessore piace questo elemento.
  7. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Hai ragione. Mi sono confuso con le regola del canone concordato (che non si può usare per i garage presi a sé stante).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina