1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. filospinato 80

filospinato 80 Nuovo Iscritto

Salve,
    sono nuovo del Forum, e mi sono deciso ad iscrivermi perchè ho un problema da porre all'attenzione dei più esperti.

Ho un aia a comune di più unità immobiliari di cui, nel corso degli anni, ho acquistato 3 U.I. distinte (oggi con opportuni atti abilitativi ne è diventata una più grande) e dove un mio vicino ha l'ingresso alla sua proprietà esclusiva oltre ad altra UI di altra proprietà oggi poco più che un rudere.

Preciso che questa aia funge anche da parcheggio per le auto dei residenti.

La mia odmanda è questa... i posti macchina dei residenti sono da considerarsi ad UI o millesimi? (dico millesimi, ma le proprietà che vi si affacciano non costituiscono condimionio).

Grazie 1000

F.

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Ciao filospinato 80
    Il fatto di avere la proprietà indivisa dell'aia comporta che di fatto siete un condominio.
    La ripartizione dei posti macchina avviene per u. i. ma la manutenzione della stessa in base ai millesimi.
    A questo punto penso che dovete procedere ad incaricare un professionista che rediga le quote ed il regolamento di condominio.
    Ciao salves

3. kobler

kobler Nuovo Iscritto

:risata::risata::risata::risata:
    Con la formazione dei millesimi si dovrà precisare che il diritto di ciascun condomino sulle parti comuni è in funzione dei millesimi di proprietà, nel mio regolamento c'è scritto e comunue si tende a pagare le manutenzioni in millesimi ed uso paritario, talvolta uso meno degli altri.:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:

4. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    La manutenzione delle parti comuni avviene in riferimento ai millesimi, mentre la proprietà indivisa delle parti comuni se i titoli o il regolamento non recita il contrario sono in parti uguali.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina