filospinato 80

Nuovo Iscritto
Salve,
sono nuovo del Forum, e mi sono deciso ad iscrivermi perchè ho un problema da porre all'attenzione dei più esperti.

Ho un aia a comune di più unità immobiliari di cui, nel corso degli anni, ho acquistato 3 U.I. distinte (oggi con opportuni atti abilitativi ne è diventata una più grande) e dove un mio vicino ha l'ingresso alla sua proprietà esclusiva oltre ad altra UI di altra proprietà oggi poco più che un rudere.

Preciso che questa aia funge anche da parcheggio per le auto dei residenti.

La mia odmanda è questa... i posti macchina dei residenti sono da considerarsi ad UI o millesimi? (dico millesimi, ma le proprietà che vi si affacciano non costituiscono condimionio).

Grazie 1000

F.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao filospinato 80
Il fatto di avere la proprietà indivisa dell'aia comporta che di fatto siete un condominio.
La ripartizione dei posti macchina avviene per u. i. ma la manutenzione della stessa in base ai millesimi.
A questo punto penso che dovete procedere ad incaricare un professionista che rediga le quote ed il regolamento di condominio.
Ciao salves
 

kobler

Nuovo Iscritto
:risata::risata::risata::risata:
Con la formazione dei millesimi si dovrà precisare che il diritto di ciascun condomino sulle parti comuni è in funzione dei millesimi di proprietà, nel mio regolamento c'è scritto e comunue si tende a pagare le manutenzioni in millesimi ed uso paritario, talvolta uso meno degli altri.:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
La manutenzione delle parti comuni avviene in riferimento ai millesimi, mentre la proprietà indivisa delle parti comuni se i titoli o il regolamento non recita il contrario sono in parti uguali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto