1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jessika

    jessika Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve, nel 2013 ho affitato il mio apartamento a una ragazza, nel primo messe lei inizia a mancare con il pagamento, ogni messe devebo chiamarla per il pagamento in ritardo, andando in vacanza lei comunica al mio compagno che lascia il apartamento, ma senza firmare la disdetta e se porta dietro la chiave, cuando torno vado a casa della sua madre e lei dice che non cera,,, arrivo entro nel appartamento etrovo cucina armadio e letto roto, tutto fatto aposta, va be lascio a perdere e vado a chiudere il contratto, dopo di che arredo il apartamento senza cambiare serratura, dopo 6 messi mi chiama questa tizia me dice che debo andare a questura a dire che lei abita ancora nel alloggio li dico che como faccio si gia el contratto e chiuso che non posso dichiarare in falso, va be ci troviamo in questura dico la verita e lei si arravia e inizia la litis poi fra 1 1/2 mi chiama che e nel alloggio a casa sua,,, mi viene un colpo, chiamo carabinieri e loro le hanno dato ragione a lei dicono che lei ha dirito perche no ha firmato disdetta.. e vero o e tutto una filantropica? A cosa vado in contro? Rischio carcelle per quello che ho fatto.
     
  2. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Guardi che la lingua del forum è quella italiana, quindi traduca il suo messaggio.
     
  3. lazzara salvatore

    lazzara salvatore Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Gentile signora Jessika,
    le rispondo non perchè sia in grado di darle un consiglio, ma per scusarmi a nome di tutti gli italiani benpensanti per la rozzezza della risposta di jac 1.0 (vero e proprio testa di ....membro), il quale pensa che per il solo fatto di dichiararsi proprietario di casa sia autorizzato a mostrare la parte più becera della nostra italianità. Le scrivo dal profondo sud e sono consapevole che nel mondo milioni di italiani emigrati da decenni ancora non riescono a parlare bene la lingua del paese che li ospita e al cui progresso loro italiani concorrono lavorando duramente. Nel meravigliarmi come il moderatore del forum lasci liberamente pubblicare risposte quali quella di jac 1.0, Le auguro di poter risolvere, come il suo cuore desidera, il problema che sta vivendo. A quel piccolo uomo di jac 1.0 (purtroppo dai capelli bianchi) tutto il mio disprezzo. Grazie
     
    A jessika, Nautilus, Luigi Criscuolo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Qui c'é il tuo errore: dovevi farti firmare la disdetta.

    Hai fatto delle fotografie per provare lo stato in cui questa persona teneva l'appartamento? Altrimenti è la tua parola contro la sua.


    Vai da un avvocato spiega tutto e fai contattare la tua inquilina lui può vedere di mettere le cose a posto. Innanzi tutto se il contratto è ancora valido deve pagarti tutti gli affitti; in questo momento lei è morosa quindi l'avvocato può mandargli una lettera di sfratto. Poi può chiedere il risarcimento dei danni arrecati al mobilio.
    Certo che sono iniziative che costano ma ti possono proteggere dal fatto che con il contratto ancora in atto tu sei entrata senza alcun permesso in casa affittata ad altri e magari hai anche cambiato i mobili.
    La persona è una tua connazionale?
     
    A jessika e quiproquo piace questo messaggio.
  5. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    ...Azz...fradJACOno!!! che ...azz...hai combinato..dove è finito il tuo buon umore??? Sei per caso reduce da una visita ad Auschwitz???
    Da dove ne sei uscito con i valori capovolti??? Dai!!!ritorna in te e fai
    la capovolta al contrario per ripristinare il " tuo profilo" di uomo buono e tollerante...non ci deludere...Cappitto mi hai??? qpq.
     
    A bolognaprogramme piace questo elemento.
  6. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Chiedo infinitamente scusa e ritiro tutto quello che ho detto.
     
  7. lazzara salvatore

    lazzara salvatore Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Aspettando l'accettazione delle scuse da parte della signora in questione, per quanto mi riguarda mi scuso con jac 1.0 per il mio sfogo, forse, esagerato. W l'Italia oramai sempre più europea (credo che la signora sia rumena, per cui iubesc romania).
     
    A quiproquo piace questo elemento.
  8. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    io credo che, per alcuni tipi di errori, sia centro americana.
    Hasta siempre comandante!!!
     
    A jessika piace questo elemento.
  9. jessika

    jessika Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Scussa acettata
     
  10. jessika

    jessika Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Andata oggi pomeriggio dal avocato,,, martedi debo andare a firmare la autorisazione per lui iniziare la procedura per sfratto[DOUBLEPOST=1410473131,1410473070][/DOUBLEPOST]
    Sono dal caraibi
     
  11. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Di europeo c'è solo l'euro, che ha compromesso la sovranità degli stati aderenti a questa moneta!
     
  12. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Qualunque associazione prevede delle limature e quindi anche la
    cosiddetta sovranità... A proposito tu ti senti un sovrano???
    Io No!!! Mi sento come un asinone da soma...pronto alla frustata.
    Seriamente...Solo una lingua comune potrà realizzare la vera unità...Nel frattempo potrebbero almeno unificare le banche centrali, limando in tal modo ancor di più ma proficuamente. A risentirci. qpq.
     
  13. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Ma anche dichiarazioni dei redditi simili, divisioni del territorio simili, polizie simili, emolumenti dei politici e dei boiardi di Stato simili, eccetera, eccetera.
     
  14. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    D'accordo!!! Due, tre volte d'accordo. Ad libitum...!!! QPQ.
     
  15. tuonoblu

    tuonoblu Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    buona fortuna!
    speriamo che il tunnel in cui ti stai incanalando non sia lungo e tortuoso come il mio e il tutto si risolva con la citazione e intimazione di sfratto .
    Se poi come il mio caso, che son costretto a dar corso all'esecuzione dello sfratto dopo una sentenza che non è stata rispettata,
    beh inizia una vera e propria VIA CRUCIS!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina