skidgrohl

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve , ho visto una casa e prima di fare un offerta , l Agente immobiliare mi ha fornito i documenti tra cui la visura catastale. Inoltre mi ha specificato che è in corso una successione testamentaria sull immobile e il terreno dove è stato costruito era privo di titolo di provenienza . la visura catastale risulta così : Proprieta' per l'area ris1 inesistenza di atti legali intermedi. Vi chiedo sono cose che si possono sanare o ciao ciao e valuto un altra casa ?
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Salve, ma da qualche parte ci dovrà pur essere indicato la titolarità del terreno, sarebbe opportuno provare a fare una visura su catasto terreni.
Il fatto che l'area sia con Ris1 non significa che non sia a posto, vanno fatte le dovute verifiche.
Sarebbe opportuno effettuare delle verifiche e visure sia in catasto che in comune, in modo da avere il quadro completo, attraverso un professionista di fiducia in modo che le risposte le abbia lei in modo chiaro ed inquivocabile.
Ovviamente bisogna essere preventivamente autorizzazione della parte venditrice.
 

skidgrohl

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve, ma da qualche parte ci dovrà pur essere indicato la titolarità del terreno, sarebbe opportuno provare a fare una visura su catasto terreni.
Il fatto che l'area sia con Ris1 non significa che non sia a posto, vanno fatte le dovute verifiche.
Sarebbe opportuno effettuare delle verifiche e visure sia in catasto che in comune, in modo da avere il quadro completo, attraverso un professionista di fiducia in modo che le risposte le abbia lei in modo chiaro ed inquivocabile.
Ovviamente bisogna essere preventivamente autorizzazione della parte venditrice.
Ciao grazie per la risposta , Pochi giorni fa È stata fatta una successione testamentaria, poi prossimo step voltura con agenzia delle entrate. La mia volontà è Che quando si metterà tutto apposto , acquisirò i documenti che farò controllare a un professionista per poi cercare di acquistare il tutto
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
È la cosa migliore, anche perchè soltanto visionando la documentazione e magari visitando l'archivio storico comunale o se esiste ancora il notaio rogante, allora la situazione può divenire cristallina.
 

skidgrohl

Membro Junior
Proprietario Casa
Io non ho capito molto e proprio per questo mi affiderò a un professionista, sopratutto mi viene un dubbio anzi un guarda caso è stato ritrovato il testamento .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto