S

Stefania58

Ospite
Non posso spiegare tutto in 100 caratteri ...vorrei togliere dall'affito del mese di agosto 250 euro per inagibilità di una stanza causa rottura tubi acqua e danni vari mobili ho ancora il muro con il buco , ma dovrei raccontare di più per un consiglio come faccio ?????
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Occorrono alcune altre informzioni quali:
L'alloggio è singolo o in condominio?
Il tubo che si e rotto in caso di condominio fa parte dell'impianto centralizzato oppure del singolo alloggio?
Il locatore è a conoscenza dell'accaduto? come si è comportato?
 
S

Stefania58

Ospite
grazie x l 'interesse è 1 palazzina a tre piani dal portone entro solo io direttamente ,gli altri entrano da un altra via a lato, i tubi rotti sono nel mio appartamento a meta parete.
Il proprietario non si è visto sopra di me abita il fratello , che riferisce io l'ho sentito x telefono e mi detto che devo avere pazienza,
 
S

Stefania58

Ospite
ha inviato il muratore e l'idraulico hanno riparato parzialmente lasciando il buco aperto poiché il grosso del lavoro sarà fatto a Settembre. Ma i problemi sono vari dovrei fare una prefazione x fare capire la decurtazione
 
S

Stefania58

Ospite
vediamo se riesco ad aggirare l'ostacolo allego prefazione
 

Allegati

  • prefazione parte uno.pdf
    547,7 KB · Visite: 46
S

Stefania58

Ospite
secondo invio
 

Allegati

  • prefazione parte due.pdf
    562,5 KB · Visite: 37
  • prefazione parte due.pdf
    562,5 KB · Visite: 41

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
premetto che ho letto solo le prime due pagine, Ma ti conviene vivere in tale situazione perché è vicino al posto di lavoro e costa poco? La corrente del deumidificatore la paghi tu o il proprietrio di casa? Mi sembra, dalla tua descrizione, che non sia neanche a norma per quanto riguarda gli impianti.
Il consiglio che ti posso dare è quello di cercarti un altro appartamento e di lasciare al più presto quello che abiti. Io penso che se tu gli trattieni i 250 € ma continui a pagare tutti i mesi al proprietario gli va bene ugualmente. A proposito l'affitto è in nero?
 
S

Stefania58

Ospite
premetto che ho letto solo le prime due pagine, Ma ti conviene vivere in tale situazione perché è vicino al posto di lavoro e costa poco? La corrente del deumidificatore la paghi tu o il proprietrio di casa? Mi sembra, dalla tua descrizione, che non sia neanche a norma per quanto riguarda gli impianti.
Il consiglio che ti posso dare è quello di cercarti un altro appartamento e di lasciare al più presto quello che abiti. Io penso che se tu gli trattieni i 250 € ma continui a pagare tutti i mesi al proprietario gli va bene ugualmente. A proposito l'affitto è in nero?
No no è registrato , la corrente la pago io e pure la bolletta dell'acqua senza detrazione perdite , pensa che il contatore dell'acqua è sul retro del cortiletto della casa in situazione che potresti cadere dal muretto per leggerlo, ma la bolletta non arriva a me ( mai vista ) solo un conteggino fatto a mano, ma bensi al fratello del proprietario che poi fa la divisione leggendo i vari contatori ! In quanto al fatto che non dice nulla c'ero arrivata anche io ......infatti volevo chiedere di più ma mi sono trattenuta... ma volevo sapere se in questo caso era lecito .in quanto a rimanere qui oltre la vicinanza è la posizione ed il fatto che non ho altri inquilini ( Firenze Zona Coverciano Fiesole semi collina però centro facilmente raggiungibile) apro la porta di casa ed sono sul giardinetto solo mio ( che ho rimesso tutto a posto e provvedo a mantenere siepe compresa)chiuso da un cancellino per uscire in strada . Grazie mille per la risposta
 
S

Stefania58

Ospite
Dopo riflessione ho scritto una mail al proprietario spiegando più sinteticamente possibile la mia situazione ed il motivo della decurtazione della pigione....vediamo cosa succede..comunicherò l'esito al fine di contribuire all'aiuto di chi potrebbe avere problemi analoghi.
Non nego che sono rimasta un po' delusa ...pensavo di avere qualche risposta in più...probabilmente il mio è un problema banale e forse anche colpa mia che non ho guardato discussioni simili. Comunque grazie ancora a chi mi ha risposto !!!!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo me hai fatto bene. Anche perche è meglio un inquilino che paga poco ma paga rispetto ad uno che non paga più. Se esce l'ufficio di igiene può sospendere e ritirare l'abitabilità dell'appartamento fino a quando l'umidità rientra ad un livello sopportabile: i mobili ed i vestiti che si impregnano di muffe non sono una cosa normale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto