1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mico6l

    mico6l Nuovo Iscritto

    saluti a chi legge.

    Il prossimo anno -ottobre 2012- scadranno gli 8 anni (4 +4) di affitto un appartamento di mia proprieta'.
    Affittuaria ragionevole come credo d'essere io come proprietaria, buona intesa reciproca.
    E' probabile che mi interessi andarlo ad abitare personalmente - prima casa - un anno o poco piu' dopo la suddetta data ovvero a fine 2013 o qualche mese dopo.
    L'appartamento e' in ordine e non necessita d'alcuna ristrutturazione.
    Ovviamente mi dispiacerebbe averlo sfitto per oltre un anno in attesa di trasferirmici il che comunque non e' neppure, per mie problematiche lavorative, del tutto certo.
    Per ottenerlo libero a fine contratto dovrei dare disdetta 6 mesi prima. Diversamente dovrei attendere la scadenza del successivo quadrennio ?
    Mi chiedo se a seguito di una regolare disdetta l'inquilina ( dirigente 40enne che vive sola) dovra' uscire proprio nell'ottobre 2012 o le saranno concessi di norma ulteriori mesi mesi di proroga onde percepirne il canone e magari darmi anche il tempo per decidere se ridarglielo in regolare affitto, a lei interesserebbe, o meno.
    grazie per l'attenzione ed ancor piu' per le eventuali informazioni .
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina