1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. CAPPELLI ALEX

    CAPPELLI ALEX Nuovo Iscritto

    Dovendo fare nel nostro condominio un amministratore a noi gradito (un condomino n.d.r) siamo tutelati per legge? l'iscrizione all'album e' obbligatoria?
    faccio queste domande perche' ho sentito che deve passare un disegno di legge a riguardo. Qualcuno e' aggiornato?:domanda:
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Esiste un testo di legge che è stato approvato al Senato, e giace in parlamento.

    Se e quando questo testo diventerà legge, prevederà, tra l' altro, l' obbligo da parte dell' amministratore di iscriversi ad un apposito elenco che sarà istituito presso le camere di commercio.

    Il condòmino a voi gradito potrà comunque essere nominato amministratore, anche se il disegno di legge sarà approvato.
     
    A arianna26 piace questo elemento.
  3. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Allo stato non esiste un Albo degli Amministratori di condominio. Quindi potete nominare chi volete, purchè maggiorenne.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    nomina e scielta dell'amministratore avviene per votazione in assemblea, con maggioranza relativa, il quale dovrà chiedere il Codice fiscale del condominio e dovrà presentare domanda A.d.E. con copia della delibera dell'assemblea che è stato nominato tutto qui, nient'altro,;) da ricordarsi di presentare il modello 770 con i relativi allegati dei sostituti d'Imposta ciao adimecasa:daccordo:
     
  5. CAPPELLI ALEX

    CAPPELLI ALEX Nuovo Iscritto

    Perfetto visto che e' una persona gradita ma qualcuno della mia scala portava obiezioni, potremo finalmente avere celerita'e seguimento diretto nei lavori. Grazie Alex
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina