CAPPELLI ALEX

Nuovo Iscritto
Dovendo fare nel nostro condominio un amministratore a noi gradito (un condomino n.d.r) siamo tutelati per legge? l'iscrizione all'album e' obbligatoria?
faccio queste domande perche' ho sentito che deve passare un disegno di legge a riguardo. Qualcuno e' aggiornato?:domanda:
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Esiste un testo di legge che è stato approvato al Senato, e giace in parlamento.

Se e quando questo testo diventerà legge, prevederà, tra l' altro, l' obbligo da parte dell' amministratore di iscriversi ad un apposito elenco che sarà istituito presso le camere di commercio.

Il condòmino a voi gradito potrà comunque essere nominato amministratore, anche se il disegno di legge sarà approvato.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
nomina e scielta dell'amministratore avviene per votazione in assemblea, con maggioranza relativa, il quale dovrà chiedere il Codice fiscale del condominio e dovrà presentare domanda A.d.E. con copia della delibera dell'assemblea che è stato nominato tutto qui, nient'altro,;) da ricordarsi di presentare il modello 770 con i relativi allegati dei sostituti d'Imposta ciao adimecasa:daccordo:
 

CAPPELLI ALEX

Nuovo Iscritto
Perfetto visto che e' una persona gradita ma qualcuno della mia scala portava obiezioni, potremo finalmente avere celerita'e seguimento diretto nei lavori. Grazie Alex
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto