1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. vito75

    vito75 Nuovo Iscritto

    Salve, vorrei risolvere un problema. Sono proprietario di un locale piano terra accatastato come DEPOSITO C/2 Classe 6 e da tanti anni ho l'erogazione dell'acqua grazie al proprietario dell'unica abitazione sopra che dopo essermi fornito di un contatore per pagare il reale consumo mi ha autorizzato al tutto. Adesso dopo tanti anni mi ha staccato volontariamente la valvola di accesso e pertanto non ho più l'erogazione di acqua. Per evitare ulteriori litigi con lo stesso mi sono rivolto all'acquedotto per avere un proprio contratto e il tutto mi è stato negato in quanto sostengono che essendo il locale C/2 per legge non è possibile procedere. Ora vorrei saper da qualcuno se devo necessariamente cambiare da deposito ad attività commerciale, e quindi pagare una marea di tasse, visto l'uso che ne faccio, o posso risolvere il caso in altra maniera??? Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie
     
  2. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Dipende dal Regolamento Edilizio di Gioia del Colle.
     
  3. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Nella classificazione C2 rientrano anche le cantine...se uno dovesse travasare del vino e avesse bisogno di acqua per pulire o risciacquare le bottiglie come farebbe????
     
  4. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Può fare solo una derivazione dal suo appartamento. Non credo che l'acquedotto allacci direttamente dalla rete idrica una cantina.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina