• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

neve

Nuovo Iscritto
Quali provvedimenti deve prendere l'amministratore di condominio quando scopre che un condomino è allacciato abusivamente (senza contatore) alla colonna idrica a servizio del condominio?:domanda:
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Denunciare il fatto all'Autorità Giudiziaria:). Il reato (credo sia) furto d'acqua.
Con l'occasione, buona pasqua a tutti!!!
Stefano Mariano
 

neve

Nuovo Iscritto
Grazie Stefano!
Il reato di furto d'acqua è palese. Il problema è la procedura che l'amministratore deve rispettare. Ad esempio, per iniziare una azione penale è necessario convocare l'Assemblea condominiale ed avere l'approvazione di questa? Ci sono anche dei tempi da rispettare: convocazione assemblea, delibera definitiva, denuncia alle autorità competenti entro 90 giorni dalla notizia di reato. Non riesco ad avere un parere unanime e che indichi la strada da seguire!
Bisogna farsi venire una buona idea!:idea:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto