photo8x10

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
seguo da un'pò il forum che trovo molto interessante,e quindi mi sono deciso a iscrivermi, sperando di trovare anche qualche risposta ad alcune domande.
La prima e la più urgente è questa:
Devo portare presso i miei due box auto, una tubazione acqua, da un collettore situato nel cortile del condominio, dove è già preesistente l'allaccio al mio contatore,fino ai miei due box auto. Devo fare una traccia,non molto grande deve passarci solo un tubo acqua, dal collettore ai box, di circa 30 metri, ovviamente tutte le spese, sia di lavoro e ripristino del cortile a regola d'arte sarebbero da me esclusivamente pagate.
Come mi devo muovere in questo caso? basta una richiesta presso l'amministratore per l'autorizzazione ai lavori, con data di inizio e fine lavori, o devo aspettare l'assemblea di condominio?
Ringraziandovi anticipatamente

Stefano :ok:
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Occorre preventivamente valutare quanto indicato nel regolamento condominiale (contrattuale o assembleare che sia) che in genere indica le modalità di comportamento;
Non esistendo regolamento và interpellato e concordato l'intervento con l'amministratore condominiale
A parere di chi scrive Lei puo' operare come desiderato ma tenendo presente il principio secondo il quale nessuno può eseguire lavori che arrechino danni alle parti comuni nè alle singole proprietà limitrofe nonché che i lavori non debbano risultare contrari al regolamento e sempre nel rispetto della tutela del decoro dell’edificio, delle distanze legali, della stabilità e sicurezza e nel suo caso subordinati al perfetto ripristino a sue spese dei luoghi come esistenti prima di eseguire l'opera.
 

photo8x10

Nuovo Iscritto
Ringrazio per la celere risposta.
Darò senz'altro una lettura al regolamento, anche se non ricordo male, non era ben definito l'argomento.

Saluti

Stefano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto