• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

photo8x10

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
seguo da un'pò il forum che trovo molto interessante,e quindi mi sono deciso a iscrivermi, sperando di trovare anche qualche risposta ad alcune domande.
La prima e la più urgente è questa:
Devo portare presso i miei due box auto, una tubazione acqua, da un collettore situato nel cortile del condominio, dove è già preesistente l'allaccio al mio contatore,fino ai miei due box auto. Devo fare una traccia,non molto grande deve passarci solo un tubo acqua, dal collettore ai box, di circa 30 metri, ovviamente tutte le spese, sia di lavoro e ripristino del cortile a regola d'arte sarebbero da me esclusivamente pagate.
Come mi devo muovere in questo caso? basta una richiesta presso l'amministratore per l'autorizzazione ai lavori, con data di inizio e fine lavori, o devo aspettare l'assemblea di condominio?
Ringraziandovi anticipatamente

Stefano :ok:
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Occorre preventivamente valutare quanto indicato nel regolamento condominiale (contrattuale o assembleare che sia) che in genere indica le modalità di comportamento;
Non esistendo regolamento và interpellato e concordato l'intervento con l'amministratore condominiale
A parere di chi scrive Lei puo' operare come desiderato ma tenendo presente il principio secondo il quale nessuno può eseguire lavori che arrechino danni alle parti comuni nè alle singole proprietà limitrofe nonché che i lavori non debbano risultare contrari al regolamento e sempre nel rispetto della tutela del decoro dell’edificio, delle distanze legali, della stabilità e sicurezza e nel suo caso subordinati al perfetto ripristino a sue spese dei luoghi come esistenti prima di eseguire l'opera.
 

photo8x10

Nuovo Iscritto
Ringrazio per la celere risposta.
Darò senz'altro una lettura al regolamento, anche se non ricordo male, non era ben definito l'argomento.

Saluti

Stefano
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto