1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ignorante

    ignorante Membro Ordinario

    Salve a tutti.
    Sono alla ricerca di casa e devo orientarmi verso qualcosa di datato per ragione di budget. Il problema ricorrente, é che spesso si trovano casette con capanni che potrei usare come garage, ma hanno gli ingressi stretti. Qualcuno potrebbe darmi un'idea delle pratiche da fare e dei costi tra burocrazia ed esecuzione dei lavori? Tengo a precisare che di solito, essendo costruzioni vecchie, si tratta di muri portanti.
    Grazie
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Già che c'eri potevi anche chiedere quali numeri usciranno nelle prossime 2estrazioni del Lotto...e per tutte le ruote.

    Domanda troppo generalista ...troppe le variabili in gioco.
     
    A rita dedè piace questo elemento.
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Il consiglio più logico è di rivolgerti ad un tecnico che, visti l'immobile ti possa dare le informazioni che gli richiederai.
     
  4. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Le pratiche dipendono dal tipo d'intervento che dovrai fare.
    Per inciso dovrà controllare il tecnico se presenti (spesso si trovano) abusi edilizi, e sarà sempre premura del tecnico verificare o meno l'abbattimento di un eventuale abuso.
    Purtroppo caro @ignorante dipende troppo dal tipo d'intervento richiesto e troppo dalla situazione attuale dell'immobile.
    Devi richiedere il sopralluogo di un tecnico (o più di uno) come già detto anche da @Gianco per analizzare il problema nel profondo.
    Purtroppo per darti una risposta certa QUI, dovresti spiegarci nel dettaglio la situazione già presente di un'immobile (che sei interessato a trattare) ed eventualmente cosa vuoi fare come intervento.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina