1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Le notizie di oggi :

Portogallo, non passano le misure di austerità, si dimette il governo

Yemen, i manifestanti puntano al palazzo presidenziale

Giappone, allarme acqua a Tokio, Fukushima instabile

Portogallo, quasi certo il bailout

Attacco informatico contro la commissione europea, bloccate le e-mail e molte pagine

Libia, attacco a caserma-bunker di Gheddafi. I cecchini fanno 16 vittime a Misurata

Egitto: ex ministro interno a giudizio per omicidio

Attentato a Gerusalemme, Netanyahu: la nostra risposta sarà energica

Moody's declassa la Spagna

Giappone, crisi nucleare ancora preoccupante

Siria, violenta repressione delle manifestazioni a Daraa (questo lo aggiungiamo noi perché non ne sta parlando nessuno)

Egitto: Borsa chiude a -8,9%, apertura dopo stop due mesi

Algeria: 40 feriti in scontri fra dimostranti e poliziotti

USA: vendite case nuove al minimo storico, -16,9%

Oro sopra i 1440 USD, argento ai massimi storici dal 1980

:occhi_al_cielo:

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    ed oggi ho bucato la bicicletta....:^^::^^:

3. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    Perchè non ci intrattieni anche con quel tanto di buono :fiore::fiore:che è accaduto in Italia e nel mondo e che non fa notizia
    Grazie
    Luigi De Valeri:daccordo::daccordo:

4. toto

toto Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Stamattina devo andare nel mio orto a seminare le patate,ne faro' qualche fila in piu'......non si sa mai! Ciao a tutti

A Marco Costa piace questo elemento.
  5. Marco Costa

Marco Costa Membro dello Staff

questa si che e' la strada giusta ... il ritorno alla terra
    e alla politica della formica ... inoltre le patate se autoconsumate sono esentasse :^^: :^^:
    speriamo che le molte braccia politiche rubate all'agricoltura ... non ci facciano ritorno ...altrimenti andiamo di bolletta pure li
    proposta per .... le patate, l'oro e l'argento ... monete internazionali
    ciao ciao buona giornata

A maidealista e toto piace questo messaggio.
  6. toto

toto Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Tranquillo, i politici non lavorano di braccia , ma solo di testa(purtroppo). Grazie per la citazione di PAVESE ....era della mie parti.Ciao

7. Marco Costa

be' direi delle nostre parti ..... ciao buon fine settimana

A toto piace questo elemento.
  8. toto

toto Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Hai ragione, scusa,mi era sfuggito che sei di ALBA . Langhe, Roero,Monferrato ecc. le NOSTRE PARTI. Buon fine settimana anche a te.

9. ada1

ada1 Nuovo Iscritto

10. Marco Costa

ciao ada1
    mi sa' che sei di origini Toscane ..... e' l'opinione meno bacchettona
    pero' preferirei vedere un'altra cartina con i pregi ... ne abbiamo molti , diversi ed in ogni regione d'italia
    W l'Italia ;)

A toto piace questo elemento.
  11. ada1

ada1 Nuovo Iscritto

Ciao Marco : ti vedo un poco attristato e me ne duole poiché il mio intento era di ridere di questi pregiudizi regionali e soprattutto doveva essere l'occasione per ciascuno di parlarne e riderne anche evocandone altri meno conosciuti.
    I pregi dell'Italia -e sono tanti- già li ho messi in mostra in altri messaggi ma finora non ho trovato una cartina che li metta in risalto (forse, appunto, perché troppo numerosi ) e li conosciamo a menadito.
    Ma anche i difetti -che dolore a volte- aiutano a guardarsi in faccia, ad interrogarci su quello che siamo veramente e riderne, a parer mio, è un buon esercizio salutare.
    E per quanto riguarda la mia regione (Lazio, con forse qualche influenza della vicina Toscana) mi sono domandata se noi romani siamo come la carta ci descrive (non voglio neanche riperterlo :^^:) : e dire che io credevo fossimo tanto simpatici, un po' chiassosi si, è vero, ma insomma ...

12. Marco Costa

ma quando mai ;)
    ci vuole ben altro ;)

assolutamente si ne ho sorriso parecchio .. specialmente per i meno conosciuti
    ovvero le regioni piu' lontane dalla mia

Ho toppato previsione non sei Toshana bensi' Romana de Roma, poi di burini ce ne sono in ogni regione ;), direi anche in ogni nazione ...diciamo che voi romani avete una marcia in piu' per la simpatia che forse vi deriva in buona parte da un linguaggio che si presta allo scherzo (basti pensare quanto poco simpatica e' la lingua Tedesca)

concordo

salutoni Marco ;)

13. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Quanto mi piacciono i fagioli all'uccelletto.......:^^::^^:
    (il bello è che è proprio vero)

14. toto

toto Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ok, ho capito, troviamoci tutti per fare una bella scorpacciata .I fagioli li porto io(del mio orto)......e porto
    anche le patate.....non si sa mai!
    Buona giornata a tutti

15. ada1

ada1 Nuovo Iscritto

16. aldo maione

aldo maione Nuovo Iscritto

cara Ada con la mappa dell'Italia in negativo hai centrato il carattere degli italiani, ma devi dare anche seguito alle richieste di Marco Costa che vorrebbe che tu descrivessi anche i pregi dell'Italia. Della mia Regione, non voglio sbagliare, sembra che tu ti orienti sul sentito dire, comunque sappi, a proposito di gelosia, che in Calabria non esistono più le donne vestite di nero, in costume o con la testa coperta.Non si vive bene perchè non navighiamo nell'oro, ma ogni tanto guarda qualche guida turistica noi siamo i figli della MAGNA GRECIA e Roma è postuma.Se quello che ho detto ti offende ti chiedo scusa, e ti bacio le mani.
    a MAIDEALISTA di cui condivido tutto, voglio aggiungere una parola GLOBALITA' di cui non capisco se il mondo vuole una moneta unica o i ricchi devono comprarsi i poveri mmmmmaa?????
    Per me la GLOBALITA' è qualcosa che sfugge a tutti io la intendo come solidarietà.
    Il mondo politico che assiste a questo esodo di massa non si rende conto che questa gente deve tornare alle sue origini e piantare e coltivare le patate!!!!!!!!!!!!!
    Quando ero nel mondo del lavoro avevo da fare con la distribuzione dell'acqua potabile e quante volte guardando la televisione certe mattine domenicali ho visto le MISSIONI CATTOLICHE in Africa ed in altre parti del mondo, alle prese con la escavazioni di pozzi, con la messa in opera di pompe per poter coltivare e irrigare i terreni per la sopravvivenza.Ogni tanto parlano del reddito procapite loro uno noi dieci.
    L'uomo non può restare sempre lontano dalla terra natale, il mondo politico e l'organizzazione mondiale hanno la potenza di sciogliere le nevi del Kilimangiaro ed irrigare l'Africa. Poi con trattorini e motocoltivatori si può ricostruire la sovranità e la dignità di un popolo. Non allego la cartina dell'Italia ma idealmente abbraccio il mondo dei poveri. Grazie se mi leggete
    IL DIALOGO MI PIACE approfondiamo l'argomento Aldo

A maidealista e Marco Costa piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina