ama57

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,

Ho difficolta' a risolvere il seguente problema :

Mio figlio ha recentemente acquistato con le agevolazioni prima casa un appartamento costruito su area Peep nel comune di Verona.
Tra i requisiti del nucleo familiare necessari per entrarne in possesso , poterlo cedere in futuro o affittarlo e' necessario il non possesso di altro appartamento nello stesso comune.
Con dichiarazione sostitutiva di atto notorio ha dichiarato di staccarsi dal nucleo familiare di origine per trasferire la propria residenza nell'alloggio che ricordo essere stato costruito su area Peep. vendere o affittare a nuclei familiari in possesso dei requisiti di cui sopra non prima di 10 anni) ? e con quali possibili costi?
Mi e' stato suggerito di farci donare da nostro figlio l'usufrutto della sua abitazione ma rimanendo noi in possesso del nostro appartamento potremmo abitarla e trasferirvi la nostra residenza?
Il notaio che ha redatto il rogito ci ha suggerito di farci dare in comodato gratuito la casa di nostro figlio ma essendo per lui prima casa potremmo abitarvi tutti assieme?
Preciso che nei requisiti soggettivi degli assegnatari o di chi dovesse acquistare o affittare l'appartamento e' stabilito il non possesso di un appartamento nello stesso comune ma non si fa riferimento ad altre situazioni tipo la donazione o il comodato gratuito.
Spero di ricevere qualche suggerimento da un esperto in materia o da chi abbia avuto la necessita' di risolvere un problema simile al mio.
A distanza di pochi mesi e' subentrata la necessità di valutare la possibilita' di affittare l'appartamento di proprieta' mia e di mia moglie che e' nel comune di Verona e andare a vivere da mio figlio.
E' possibile affittare il nostro appartamento mantenendovi la residenza?
In alternativa esiste la possibilita' di svincorarsi dalla convenzione ( che prevede la possibilita' di
Inutile sottolineare che vorrei agire nel rispetto della legislazione in materia.
Vi ringrazio per l'attenzione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto