piero baiocco

Nuovo Iscritto
Buongiorno, mi trovo ad acquistare un immobile che necessita di una ristrutturazione. Ho chiesto alla parte venditrice se può lasciare l'immobile al compromesso per permettere i lavori necessari (circa 3 mesi) e poi rogitare dopo tale periodo, tempo necessario per vendere a mia volta la casa, e beneficiare cosi delle agevolazioni prima casa . Premetto che dietro la parte venditrice ci sono degli avvocati a tutela. Fermo restando della fiducia, che fra estranei non e quantificabile, per legge si può fare con le dovute garanzie eventuali richieste? se si che tipo di garanzie necessitano?
ringrazio anticipatamente e accetto con piacere altre soluzioni e consigli in propositograzie.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
io non farei mai entrare in casa mia l'acquirente prima del rogito.
se lo vuole fare, mi paga tutto anticipatamente altrimenti qualsiasi danno (incendio, allagamento etc)
all'immobile e' del proprietario. E scusa il proprietario dove va se magari anche casa sua non e' pronta?? in affitto??? per favorire te???
La ristrutturazIone si fa dopo il rogito.
E se poi casa tua non riesci a venderla nei tre mesi ????
no, troppo rischioso per il venditore

Aggiunto dopo 24 minuti :

ti do' un consiglio da amico.................prima vendi casa tua, poi ti impegni per casa da comprare.
stai molto attento.
quando hai venduto casa tua, con i soldi in banca sicuri, vai in affitto, cerca casa da comprare e fai tutto con tranquillita'
perche' un tetto sulla testa ce l'hai e non devi chiedere favori al venditore che puo' anche rifiutartelo ma solo compilare una buona proposta di acquisto.
ciao e auguri.
 

piero baiocco

Nuovo Iscritto
Ancora grazie e soprattutto per la sincerità. vorrei però magari dare qualche notizia in più per avere la situazione un pò più chiara e quindi considerarla da più punti di vista.