• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

olsensylt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Causa invalidità ho messo in vendita la villetta in cui abito e dovrei aver trovato una abitazione senza barriere architettoniche. Il mio problema è che tramite l’Agenzia Immobiliare ho ricevuto una offerta ridotta del 20% rispetto alla loro valutazione e che gli acquirenti, dell’est europeo, vorrebbero vincolare l’acquisto all’ottenimento del mutuo, e una volta ottenuto andare direttamente al rogito lasciandomi 3 mesi per liberare l’abitazione. Pensavo che sarebbe stato meglio fare prima un compromesso e rogito all’ottenimento del mutuo e contestuale consegna delle chiavi, ma non è possibile perché sembra che non abbiano danaro a sufficienza per il compromesso. Avete consigli da darmi ?
Come sempre Grazie.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io non mi fiderei. Comunque le chiavi le consegni al momento dell'atto, quando hai la certezza dei soldi.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se non puoi optare per un altro acquirente puoi anche accettare le condizioni, stipulate una scrittura nalla quale tu lasci loro un tempo limitato per confermarti l'accettazione del mutuo, così non rischierai di aspettare i loro comodi oltre misura
 

olsensylt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie, a voce mi è stato detto che l'importo totale mi sarà dato al rogito e che per tre mesi potrei rimanere fino al mio trasloco, ma mi sembra strano il pagamento totale senza che io lasci casa. D'altra parte non so se è possibile fare il rogito con il pagamento in due tranches.
 

griz

Membro Storico
Professionista
semplice: tu rispetti i loro tempi e loro ti danno tempo, del resto non credo che tu dopo aver venduto sarai restio a lasciare l'immobile o provocherai danni nel periodo di occupazione dopo la vendita. Importante che il mutuo vcenga erogato e che loro possano mantenere l'impegno
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Tỷ lệ hoàn tiền 125% đem lại nhiều cơ hội cho người chơi tại 338bet. Nhà cái trực tuyến 388bet xứng đáng là điểm đến hàng đầu tại Châu Á hiện nay.
Xem thêm tại:
From The Depths - Forum - Profile of danhgianhacai388bet
https://addons.moosocial.com/users/view/4510
oggi mi stò dando del pirla:rabbia:
Alto