also

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, dobbiamo rinnovare un contratto per la manutenzione dell'impianto ascensore, ci siamo procurati dei preventivi e quello che sembra piu' conveniente prevede un contratto a due o tre anni con il primo anno a canone gratuito. L'amministratore ci ha detto che lui puo' sottoscrivere contratti soltanto ad un anno. E' vero? Noi siamo perplessi.
 
U

User_29045

Ospite
A rigor di logica, se quanto affermato dall'amministratore fosse vero, allora non dovrebbero esistere in commercio preventivi tali per cui obbligano per 3 anni, e il primo anno è gratuito. Invece esistono.

Quindi, sempre a rigor di logica, secondo me l'amministratore:

a) Sa che il suo mandato viene rinnovato di anno in anno, ma potrebbe anche non esserlo, oppure è lui che ha intenzione di rassegnare le dimissioni (può farlo in ogni momento, purché renda conto della sua gestione);

b) Non vuole rogne quando se ne sarà andato / lo avrete mandato via. Vuole cioè evitare che al secondo anno vi rivolgete a lui per protestare contro la cattiva gestione della società di manutenzione elevatori, perché è stato lui che 2 anni prima ha stipulato il contratto triennale.

Diciamo che lui non vuole prendere decisioni i cui effetti si protraggano ben al di là del suo mandato annuale.
 
U

User_29045

Ospite
Lo vedete? L'avvocato ha perfettamente ragione, io ci ero arrivato intuitivamente, lui legalmente.

Tra l'altro, stanotte stavo pensando che il mio garage condominiale (traduzione: condominio formato da soli garage) ha una assicurazione PLURIENNALE con RINNOVO TACITO: seguendo la stessa logica "bacata", l'amministratore che ha stipulato tale polizza non avrebbe mai dovuto farlo perché è un impegno pluriennale per tutti i condomini.

L'Assemblea regna sovrana nelle decisioni, è chiaro che bisogna essere uniti e non farsi mettere i piedi in testa dall'Amministratore, cosa che a mio parere in questa particolare situazione sta avvenendo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto