1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. also

    also Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno, dobbiamo rinnovare un contratto per la manutenzione dell'impianto ascensore, ci siamo procurati dei preventivi e quello che sembra piu' conveniente prevede un contratto a due o tre anni con il primo anno a canone gratuito. L'amministratore ci ha detto che lui puo' sottoscrivere contratti soltanto ad un anno. E' vero? Noi siamo perplessi.
     
    A possessore piace questo elemento.
  2. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A rigor di logica, se quanto affermato dall'amministratore fosse vero, allora non dovrebbero esistere in commercio preventivi tali per cui obbligano per 3 anni, e il primo anno è gratuito. Invece esistono.

    Quindi, sempre a rigor di logica, secondo me l'amministratore:

    a) Sa che il suo mandato viene rinnovato di anno in anno, ma potrebbe anche non esserlo, oppure è lui che ha intenzione di rassegnare le dimissioni (può farlo in ogni momento, purché renda conto della sua gestione);

    b) Non vuole rogne quando se ne sarà andato / lo avrete mandato via. Vuole cioè evitare che al secondo anno vi rivolgete a lui per protestare contro la cattiva gestione della società di manutenzione elevatori, perché è stato lui che 2 anni prima ha stipulato il contratto triennale.

    Diciamo che lui non vuole prendere decisioni i cui effetti si protraggano ben al di là del suo mandato annuale.
     
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    I contratti di fornitura vengono conclusi con il condominio di cui l'amministratore è un mandatario quindi dovrà adeguarsi alla scelta dell'assemblea.;)
     
    A possessore piace questo elemento.
  4. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Lo vedete? L'avvocato ha perfettamente ragione, io ci ero arrivato intuitivamente, lui legalmente.

    Tra l'altro, stanotte stavo pensando che il mio garage condominiale (traduzione: condominio formato da soli garage) ha una assicurazione PLURIENNALE con RINNOVO TACITO: seguendo la stessa logica "bacata", l'amministratore che ha stipulato tale polizza non avrebbe mai dovuto farlo perché è un impegno pluriennale per tutti i condomini.

    L'Assemblea regna sovrana nelle decisioni, è chiaro che bisogna essere uniti e non farsi mettere i piedi in testa dall'Amministratore, cosa che a mio parere in questa particolare situazione sta avvenendo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina