Gioacchino del Negro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno.Scrivo da Barletta per chiedervi: In diverse occasioni dal 2013 in poi il nostro amministratore non rispetta le regole di cui e responsabile, e cioè, senza interpellare il capo scala o i condomini fa interventi a favore di qualche condomino discriminando gli altri. ULTIMO CASO,da parecchi giorni il portone di ingresso non si chiudeva, io capo scala informato da alcuni condomini chiamo l' amministratore e lo informo,dopo tre giorni di suo silenzio ieri sera al telefono m dice che oggi veniva il fabbro e che tale situazione era dovuta alla lamentela di inquilino del primo piano che sente il rumore quando si chiude il portone.Tale comportamento e palesemente DI PARTE a danno di altri che trovandosi con il portone non chiuso sono a rischio di intrusi con eventuali danni a cose comuni o private.Questo signore,è RECIDIVO malgrado tempo addietro gli elencai con una raccomandata A/R tutte l sue malefatte. Voi cosa mi consigliate? Voglio denunciarlo ai carabinieri con tutte le prove del suo comportamento illegale,e irrispettoso.Aspetto con fiducia un vs. suggerimento. GRAZIE. distinti saluti del Negro Gioacchino
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Onestamente l'episodio di cui parli fa parte della normale dinamica condominiale, e mi pare che il fabbro in arrivo dopo tre giorni dalla segnalazione sia nella norma.
Se quello del primo piano sentiva rumore esagerato per portone "difettoso", adesso sarete tutti contenti.
Andare dai carabinieri per "comportamento irrispettoso" è inutile e ridicolo: se ci fossero delle illegalità ( di cui però non parli) , sarebbe diverso.

Due ultime considerazioni: se l'amministratore non vi soddisfa potete cambiarlo, con le debite maggioranza, e tu stesso puoi farti promotore della ricerca di un valido sostituto.
I "capiscala" non esistono; al massimo si può parlare di consiglieri di condominio, regolarmente scelti dall'assemblea.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
I "capiscala" non esistono; al massimo si può parlare di consiglieri di condominio, regolarmente scelti dall'assemblea.
... e che non hanno alcuna personalità giuridica ...: sono persone di buona volontà a disposizione del condominio e dell'amministratore. A loro discrezione.

p.s.: Forse la soluzione potrebbe consistere nel farti parte diligente nel mantenere tempestivamente la regolazione ottimale del "chiudiporta", al variare delle condizioni di temperatura.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
In senso tecnico caposcala (@Gianco me lo confermi?) è il ballatoio in cima a una rampa.
In senso traslato il termine è usato, per lo più in certe latitudini, per indicare chi collabora fattivamente e talora manualmente (non quindi in veste propria di 'consigliere') con l'amministratore per affrontare qualche problema pratico da risolvere alla svelta.
Più nello specifico era così indicato in tempo di guerra (purtroppo ne ho memoria) il casigliano destinato a controllare che, dopo il bombardamento, alcun immobile della sua scala si trovasse lesionato o in fiamme a causa di qualche "spezzone incendiario".
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
era così indicato in tempo di guerra (purtroppo ne ho memoria) il casigliano destinato a controllare che, dopo il bombardamento, alcun immobile della sua scala si trovasse lesionato o in fiamme a causa di qualche "spezzone incendiario".
non solo era quello che quando suonava l'allarme di bombardamento richiamava coloro che non spegnevano le luci delle case (perché all'epoca si volava a vista anche di notte sfruttando le luci delle città)
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Verissimo e i fanali delle auto erano tinti di nero tranne un rettangolino utile solo per evitare dei frontali con le altre (poche per la verità). @Criscuolo, se queste cose non te le raccontava tuo nonno ma sono, come la mia, per scienza diretta allora ti compiango!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto